MotoGP: Katsuyuki Nakasuga sostituirà Ben Spies a Valencia

Il collaudatore Yamaha giapponese Katsuyuki Nakasuga è stato scelto per sostituire il convalescente Ben Spies sulla M1 ufficiale nell'ultimo round Campionato MotoGP 2012, il Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma tra due settimane sul tracciato di Valencia.

Nakasuga-san ha già dimostrato lo scorso anno di essere un pilota affidabile per gestire la YZR-M1 factory, quando proprio in occasione del GP di Valencia sostituì l'allora infortunato neo-Campione del Mondo Jorge Lorenzo conquistando un più che dignitoso sesto posto. Il giapponese ha inoltre già gareggiato anche quest'anno, quando ha partecipato come wild card al Gran Premio del Giappone con il Team Yamaha Racing YSP, conquistando un buon nono posto in gara.

Il texano Ben Spies si trova attualmente a casa sua negli Stati Uniti dove sta recuperando dall'operazione chirurgica subita dopo la caduta nel Gran Premio della Malesia di una settimana fa. L'intervento alla spalla destra si è tenuto lo scorso martedì ed è stato un successo, ma per completare il percorso riabilitativo all'americano occorreranno tra le otto e le dieci settimane.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: