Home SBK, Melandri in pista: “Emozione incredibile!”

SBK, Melandri in pista: “Emozione incredibile!”

Terminata la tre giorni di test a Misano per il team Aruba.it Ducati, i commenti di Davies, Giugliano e Melandri.

Soddisfazione nel team Aruba.it Racing – Ducati per gli esiti della ‘tre giorni’ di test al Misano World Circuit, nella quale sono stati collaudati vari aggiornamenti di ciclistica ed elettronica in vista dell’ultima parte della stagione 2016..

I piloti ‘titolari‘ Chaz Davies e Giugliano hanno percorso rispettivamente 66 e 111 giri: il pilota romano è sceso in pista lunedì e martedì, mentre ieri il gallese ha saltato il Day-2 per una contrattura alla schiena per poi completare il suo programma di test ieri mattina.

1:34.6 il miglior crono ‘ufficioso‘ messo a segno da Chaz Davies, che ha così commentato il lavoro svolto in riva all’Adriatico:

“Lunedì siamo partiti con il piede giusto, girando subito più veloci che in gara, ma poi ho avvertito una contrattura ed ho preferito consultare lo staff medico del circuito, che ringrazio molto per l’aiuto, prima di tornare in sella.”

“Fortunatamente non si è trattato di nulla di grave, il recupero è stato veloce ed oggi siamo riusciti a effettuare alcune prove molto importanti e raccogliere dati. La base è migliorata rispetto alle ultime gare, mi sento maggiormente a mio agio e fiducioso, e non vedo l’ora di affrontare i prossimi round”.

giugliano.jpg

Davide Giugliano invece ha fatto segnare un miglior ‘personale’ di 1’34.9, dicendosi inoltre soddisfatto del feeling con la sia Panigale R:

“Era importante salire sulla Panigale R durante la pausa estiva, anche se gli allenamenti proseguono a pieno ritmo. Misano poi ha alcune caratteristiche in comune con il Lausitzring, quindi abbiamo ottimizzato il setup in vista della nostra prossima gara.”

“Il feeling con la moto è molto buono, negli ultimi quattro round abbiamo fatto grandi passi avanti e siamo saliti sempre sul podio. Siamo pronti ad affrontare le prossime gare e fiduciosi di poter raccogliere risultati ancora migliori”.

melandri.jpg

Oltre a Davies e Giugliano, a Misano è sceso in pista anche il neo acquisto Marco Melandri, al lavoro con il test team di Borgo Panigale nell’attesa di rimpiazzare Giugliano nella stagione 2017. Il ravennate ha così provato per la prima volta la Panigale R in configurazione Superbike, dichiarandosi piacevolmente impressionato:

“Ho provato un’emozione incredibile a tornare in pista. Abbiamo lavorato con calma e metodo, riprendendo gradualmente gli automatismi e cercando innanzitutto di trovare la giusta posizione in sella per poi provare diverse modifiche di ciclistica ed elettronica per capire il comportamento della moto.”

“Sono rimasto stupito in particolare dalla precisione dell’anteriore, fondamentale per il mio stile di guida. Pur senza concentrarci sui tempi, siamo stati più veloci delle aspettative. Ora proseguirò con il programma di allenamenti in vista dei prossimi test”.

box-ducati.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →