Home Vespa 150 Desert Racer [Gallery]

Vespa 150 Desert Racer [Gallery]

Una Vespa adatta per fare dell’off-road vi sembra pura fantasia? Solo perchè non avete visto la “Vespa Desert Racer” che c’era quest’anno alla Speed Week sul lago salato di Gairdner. Date un’occhiata alla folle creazione degli australiani di Supacustom e ricredetevi!

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di una bizzarra creazione che viene da molto lontano, dalla terra dei canguri: la Vespa Sprint Desert Racer, progettata dagli australiani di Supacustom.

Il popolare scooter di casa Piaggio è stato sottoposto a una serie di modifiche volte, udite udite, a renderla un mezzo adatto a correre (veloce!) in fuoristrada.

Manubrio largo Renthal, sella e pedane da off-road, sospensioni dotate di ammortizzatori Bitubo per sopportare le sollecitazioni dello sterrato più impegnativo e una serie di modifiche per trasformare il piccolo monocilindrico da 150cc in un vivace frullino capace di divertire anche i crossisti più smaliziati: quanto basta per attirare su di sè gli sguardi incuriositi degli spettatori della Dry Lake Racers Australia.

La DLRA è una corsa che si disputa sul lago salato Gairdner nella Penisola di Eyre, a 440 km a nord-ovest di Adelaide: si può considerare la “Bonneville Salt Flats” australiana, in quanto si tratta di una distesa di 20 km su cui si sfidano bolidi che cercano di raggiungere la massima velocità.

Oltre ai veicoli in gara, si possono ammirare anche i veicoli e le special di contorno, tra cui quest’anno figurava anche la Vespa in questione: non un semplice esercizio di stile, ma una vera e propria racer che con un’adeguata componentistica e un telaio opportunamente rinforzato è capace di fare davvero dell’estenuante fuoristrada. Vedere per credere…

Via MasMoto

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →