Harley-Davidson 2017: il nuovo motore Milwaukee-Eight

Come vi avevamo annunciato alcune settimane fa Harley-Davidson ha rivoluzionato la gamma Touring con i motori Milwaukee-Eight.

Il 2017 segna la nascita del nono Big Twin Harley-Davidson, che andra a equipaggiare la gamma Touring. I nuovi propulsori saranno disponibili in due cilindrate e tre varianti: Milwaukee-Eight 107 (1745 cc) con testate con raffreddamento a olio per i modelli Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler. Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107, con testate raffreddate a liquido per i modelli Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra. Infine Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cc) con testate raffreddate a liquido, destinato ai performanti modelli CVO Limited e CVO Street Glide.

Ogni motore Milwaukee-Eight produce fino all’11% di coppia in più rispetto al motore precedente. Oltre a una maggiore cilindrata, il propulsore presenta un rapporto di compressione maggiore e testate a quattro valvole con il 50% di maggiore aspirazione e capacità di flusso di scarico.

Il Milwaukee-Eight 107 ha una accelerazione da 0 a 100 km/h più rapida dell’11% rispetto al Twin Cam 103, mentre il Milwaukee-Eight 114 accelera l’8% più veloce rispetto al Twin Cam 110.

03_milwaukee-eight.jpg

Altre innovazioni della gamma 2017 riguardano le sospensioni della gamma Touring con tecnologia Showa SDBV. Nei prossimi giorni vi sdaremo ulteriori dettagli su tutta la gamma 2017 Harley-Davidson.

  • shares
  • Mail