Home Melandri in sella alla Panigale WSBK a Misano

Melandri in sella alla Panigale WSBK a Misano

Il Campione ravennate per la prima volta sulla Ducati in configurazione World Superbike in un test a Misano con Davies e Giugliano.

Dopo l’ufficializzazione del suo passaggio al team Aruba.it Ducati Superbike a partire dalla prossima stagione, avvenuta a fine Luglio, Marco Melandri non ha certo perso tempo per iniziare il suo percorso di avvicinamento al suo prossimo rientro agonistico.

Il 34enne ravennate, che a inizio mese aveva già provato una Panigale stock in un test ad Adria, è infatti tornato in pista ieri per una ‘tre giorni‘ di test al Misano World Circuit insieme al suo nuovo team e – per la prima volta – in sella a una Panigale R factory in configurazione Superbike.

Melandri in realtà sta lavorando a Misano con il test team Ducati mentre i ‘titolari‘ Davies e Giugliano stanno lavorando su elettronica e ciclistica in vista del prossimo round stagionale, quello del Lausitzring, in Germania, che nel weekend del 17-18 Settembre porrà fine alla lunga pausa estiva delle ‘derivate dalla serie‘.

Quella sopra è la prima immagine diffusa da Ducati del test di ieri. Melandri si unirà formalmente alla squadra a Novembre, a Mondiale SBK concluso, e avrà Luigi Deganello a dirigere le operazioni nel suo box.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →