Sordomuti tentano il furto di una Vespa: arrestati

E' successo nella zona di via Libertà a Palermo: la Polizia ha dovuto intimare più volte l'alt ai due uomini. poi arrestati.

Police vehicles are parked outside Milan's court after a shooting on April 9, 2015. An armed man, identified as Claudio Giardiello, facing bankruptcy shot dead a judge and lawyer in a Milan court and wounded two other people before fleeing the scene. The sound of shots sparked panic in the court, with lawyers fleeing the scene while police officers searched for the gunman, who was believed to be still inside the building.  AFP PHOTO / OLIVIER MORIN        (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

Una curiosa notizia di cronaca è giunta nel weekend da Palermo - più precisamente da via Gioacchino Di Marzo, vicino a via Libertà - dove il furto di una Vespa è stato sventato dalla Polizia con modalità decisamente insolite.

Chiamati presso il parcheggio interno di un condominio da un residente, insospettito da due uomini intenti ad armeggiare attorno a una Vespa, gli agenti sono giunti sul posto per trovare i due malintenzionati ancora alle prese con il loro chiaro tentativo di furto. Tuttavia, nessuno dei due sembrava prestare alcuna attenzione al classico 'Alt' intimato dagli agenti, operazione ripetuta più di una volta senza esito.

Il motivo di tale incuranza nei confronti delle Forze dell'Ordine è comunque risultato chiaro ben presto: i due uomini, un 21enne e un 26enne, sono infatti entrambi sordomuti, e per questo non si erano accorti dell'arrivo degli agenti e dei loro primi richiami.

Tradotti in Questura per l'udienza di convalida del fermo, i due sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto. Anche il tribunale comunque ha avuto il suo da fare per comunicare con loro: per questo ha infatti dovuto reclutare in fretta e furia un interprete in grado di utilizzare la lingua dei segni. Alla fine, il giudice ha comunque confermato l'arresto, disponendo per i due soggetti la carcerazione ai domiciliari.

  • shares
  • Mail