Home Cairoli e Yamaha insieme per altre tre stagioni!

Cairoli e Yamaha insieme per altre tre stagioni!

La Yamaha ha annunciato in questo week end di gare che il grande Antonio Cairoli (qui in foto con Laurens Klein Koerkamp, racing manager di Yamaha Motor Europe, e Claudio De Carli) ha rinnovato per tre anni l’accordo con la casa giapponese e che nel 2008 correrà nuovamente nella MX2. Il team di supporto sarà

di Dave

La Yamaha ha annunciato in questo week end di gare che il grande Antonio Cairoli (qui in foto con Laurens Klein Koerkamp, racing manager di Yamaha Motor Europe, e Claudio De Carli) ha rinnovato per tre anni l’accordo con la casa giapponese e che nel 2008 correrà nuovamente nella MX2.
Il team di supporto sarà sempre quello di Claudio De Carli, con cui il pilota siciliano corre dal 2004 e che nel 2005 ha conquistato il titolo iridato.
Queste le parole di Toni al momento dell’annuncio: “Sono veramente felice di aver raggiunto l’accordo. La conferma è una grande notizia sia per me che per la Yamaha. Nel 2008 sarò sicuramente in MX2, successivamente vedremo. E’ stata una decisione facile perchè mi trovo benissimo con il team e con la Yamaha. La MX2 è una categoria molto impegnativa ma abbiamo una delle migliori moto”.
Cairoli è in forma straordinaria ed in questa stagione ha conquistato cinque GP consecutivi (Olanda, Spagna, Portogallo, Italia e Germania) e dieci vittorie di manche su dodici. In questo momento guida la classifica del Mondiale con 64 punti di vantaggio su Christophe Pourcel.

“Toni è il pilota giovane di maggiore talento nel Mondiale e siamo veramente soddisfatti che resti con noi per i prossimi tre anni – ha commentato Laurens Klein Koerkamp – Non è solo un gran pilota ma anche un ottimo ragazzo con una bella personalità. Noi siamo una famiglia e per questo si è trovato bene. Noi crediamo che abbia un potenziale enorme e siamo convinti che potrà puntare al successo anche nella MX1 e nel Supercross Usa in un prossimo futuro. Puntiamo tutti insieme ad un futuro denso di emozioni e di grandi successi”.
Queste invece le parole di De Carli: “Siamo veramente felici che Toni abbia rinnovato con Yamaha e di poter continuare a lavorare con lui. Toni è una nostra scoperta e avremo la possibilità di puntare insieme a nuovi successi. Sono anche contento che l’accordo sia stato molto facile da raggiungere”.
Nel 2008 il pilota siciliano correrà la MX2 affrontando la sua quinta stagione con il team di Claudio De Carli.
Nelle stagioni successive potrebbe passare in MX1 oppure valutare la possibilità di impegnarsi nel campionato Americano.

via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →