MotoGP Brno 2016, per Marquez l'obiettivo è il podio

Con ancora i postumi della sublussazione alla spalla patita allo Spielberg, Marc Marquez affronta con fiducia la gara di MotoGP di Brno di domenica, dove lo spagnolo punta al podio.

Nel GP d'Austria di MotoGP disputatosi lo scorso week-end, Marc Marquez è arrivato quinto, un risultato forse non troppo soddisfacente per chi è in testa al mondiale con ampio margine, che però lo diventa tenendo conto di due importanti fattori.

Il primo è lo stato di forma della Honda RC213V, non ancora al top, il secondo riguarda le condizioni fisiche del pilota di Cervera, che nel fine settimana dello Spielberg ha patito una sublussazione alla spalla, la quale non dovrebbe però compromettere il suo rendimento nel GP della Repubblica Ceca di questo fine settimana (questi gli orari tv).

marquez_win.jpg

Il numero 93 della casa dell'ala dorata ha affermato come l'infortunio non abbia condizionato la sua gara e si presenta a Brno dopo essere stato a riposo qualche giorno per recuperare il più possibile. Il tracciato della Rep. Ceca non rappresenta la pista più gradita al campione del mondo 2013 e 2014, anche se tre anni fa fu proprio a lui a vincere la gara.

Marc Marquez: "Il fine settimana austriaco non è stato facile, ma abbiamo fatto del nostro meglio e, considerando tutto, non è poi andata così male. La spalla non mi ha fatto male durante la gara, ma all'arrivo mi dava fastidio. I giorni prima di arrivare a Brno sono stati utili per recuperare. Questa non è una delle mie piste preferite, ma in passato abbiamo ottenuto buoni risultati. Dobbiamo essere molto concentrati per avere modo di lottare per il podio."

marc-marquez-motogp-germania-2016-6.jpg

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: