Home Suzuki SV650 by Kikishop Customs

Suzuki SV650 by Kikishop Customs

In piena retrò-mania, i francesi di Kikishop Customs propongono questa splendida special basata sulla SV650, un’affascinante neo-vintage basata sulla popolare naked media di casa Suzuki

La Suzuki SV650 è negli anni diventata una vera e propria icona: incarna alla perfezione il concetto di moto facile ma divertente, senza troppi fronzoli ma con la sostanza che serve per godersi appieno il mondo delle due ruote.

Presente nel listino Suzuki dal lontano 1999 (se escludiamo la parentesi della Gladius, che ne prese il posto dal 2008 al 2016) la media bicilindrica del brand di Hamamatsu si è guadagnata nella sua lunga carriera un gran numero di estimatori, oltre che le lodi della stampa e degli appassionati.

Forse, una delle (poche) pecche di questa riuscitissima naked, è sempre stata la mancanza di un po’ di personalità: forme armoniche e gradevoli, ma forse fin troppo “classiche” e poco audaci. Ma non vi preoccupate, perchè se volete donare un pizzico di sfacciataggine alla vostra SV, i francesi di Kikishop Customs ha la soluzione per voi.

In collaborazione con Suzuki France, i preparatori transalpini hanno infatti realizzato un’affascinante neo-vintage che coniuga in maniera armonica e accattivante elementi da moderna sportiva ai tradizionali must della cafè racer culture: il tondeggiante cupolino con fanale rotondo e la bellissima sella in pelle dal gusto retrò si integrano alla perfezione con l’aggressivo codino dotato di fanali a led e lo scarico Yoshimura MotoGP-style.

Altri dettagli contribuiscono a dare ancora più carattere alla bicilindrica giapponese: l’inconfondibile livrea blu-bianco-nera di casa Suzuki in declinazione opaca, i semimanubri bassi da vera racer e il portatarga dedicato sono solo alcuni dei componenti di questo kit, offerto al costo di 12.500 euro comprensivi ovviamente della SV650 di partenza.

Via RocketGarage

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →