Rossi punta Brno: "Voglio tornare in pista!"

Il 9-volte-iridato a caccia di riscatto nel GP della Repubblica Ceca: "Ma l'anno scorso Jorge è stato molto più veloce di me..."

Archiviato il tutto sommato deludente quarto posto nel GP d'Austria della scorsa domenica, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) si dice particolarmente impaziente di tornare in pista questo weekend per il GP di Repubblica Ceca, in programma come sempre sul tracciato di Brno (clicca qui per orari e copertura TV del weekend).

Dal punto di vista della rincorsa al titolo iridato, l'appuntamento del Red Bull Ring ha cambiato di poco gli equilibri in classifica: lo spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), 5° in Austria, conserva infatti un margine piuttosto rassicurante in classifica sull'altro pilota ufficiale Yamaha Jorge Lorenzo (3° domenica) e sullo stesso pesarese, che proverà subito a risalire la china nel round ceco.

SPIELBERG, AUSTRIA - AUGUST 12:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP prepares to start in box during the MotoGp of Austria - Free Practice at Red Bull Ring on August 12, 2016 in Spielberg, Austria.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Rossi ha dei bei ricordi legati a Brno, dove nel 1996 conquistò la sua prima vittoria assoluta in 125cc. Cinque invece le sue affermazioni nella classe regina, l'ultima delle quali risalente al 2009:

"Sono contento di tornare immediatamente in pista. In Austria avrei voluto salire sul podio: purtroppo non ci sono riuscito, ma è stata comunque una buona gara. Dopo il test del Red Bull Ring eravamo un po' in difficoltà, ma durante la gara non siamo affatto andati così male. Ora andiamo a Brno, una pista che conosciamo bene e che mi piace molto: l'anno scorso Jorge è stato molto più veloce di me, sono curioso di vedere se quest'anno sarò in gradi di far meglio. Stiamo lavorando bene e il round di Brno è già molto vicino. Voglio tornare in pista!"

motogp-austria-valentino-rossi-1.jpg

  • shares
  • Mail