MotoGP: Honda non porterà la RCV 2017 ai test di Brno

Marquez e Pedrosa proveranno delle evoluzioni per l'attuale modello. La casa dell'ala non vuole lasciarsi sfuggire il titolo 2016

honda-motogp-hrc-4.jpg
Se c'è una sorta di tradizione non scritta nel mondo della MotoGP, è quella di mettere in mostra e provare le moto della stagione successiva all'indomani del GP di Brno, con i test collettivi.

Negli ultimi anni il lunedi successivo al gran premio della Repubblica Ceca, è stato uno dei momenti più importanti in vista della stagione successiva. Quest'anno però, Honda ha deciso di non portare al debutto il proprio modello 2017, puntando a sviluppare il modello che quest'anno è andato incontro a diversi problemi di comunicazione con l'elettronica unica, ma che comunque ha portato Marc Marquez a ritrovarsi in vetta alla classifica piloti con margine su Lorenzo e Rossi.

Per questo motivo, la casa dell'Ala dorata ha comunque deciso di portare materiale nuovo - secondo quanto riferito dai colleghi di motorsport.com - per cercare di colmare quel gap visto anche al Red Bull Ring nei confronti di Yamaha e Ducati, sopratutto in termini di accelerazione.

marc-marquez-motogp-2016-honda-1.jpg

C'è da dire che, al netto del ritardo di 12 secondi nei confronti del vincitore Andrea Iannone, Marc Marquez aveva gareggiato dopo esser caduto nelle prove del sabato mattina, lussandosi una spalla.
Una prestazione che, se sommata al fatto che Honda non aveva potuto effettuare dei test privati sul tracciato austriaco, può definire comunque una situazione non cosi disastrosa nei confronti dei rivali di Iwata e di Borgo Panigale. Ciò nonostante, a Tokio evidentemente vogliono puntare forte su questo campionato. Con un Marquez del genere d'altro canto, veloce quanto oramai maturo nel gestire le situazioni, perdere questo titolo - sopratutto vedendo la situazione di inizio anno - sarebbe un delitto.

Domenica quindi il round di Brno, dove sia Pedrosa che Marquez hanno sempre mostrato grandi prestazioni. Il Cabroncito vinse infatti all'esordio in motogp a Brno, mentre Pedrosa riuscì a fermare la cavalcata del compagno di squadra proprio sul circuito della Repubblica Ceca.

Repsol Honda Team's Spanish rider Daniel Pedrosa rides ahead his teammate Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez in the chicane included in the racetrack, due to yesterday Spanish rider Luis Salom's fatal accident, at the Catalunya racetrack in Montmelo, near Barcelona, on June 4, 2016, during the Catalunya Moto GP Grand Prix third free practice session. / AFP / JOSEP LAGO        (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: