Home Ducati Xdiavel by Roland Sands allo Sturgis Motorcycle Rally

Ducati Xdiavel by Roland Sands allo Sturgis Motorcycle Rally

Una Ducati XDiavel personalizzata da Roland Sands è stata tra le protagoniste dello Sturgis Motorcycle Rally, il maggiore raduno cruiser degli Stati Uniti.

Ducati allo Sturgis Motorcycle Rally. La casa bolognese, che ha recentemente festeggiato la vittoria nel GP di Austria di MotoGP, ha partecipato, per la prima volta, al raduno cruiser per eccellenza, svoltosi in South Dakota dall’8 al 14 di Agosto. Nato nel 1938, l’evento raccoglie ogni anno oltre mezzo milione di biker.

Per il marchio di Borgo Panigale è stata la prima presenza ufficiale alla manifestazione, dove è intervenuta con una XDiavel, recentemente premiata con il Red Dot Award 2016, per l’occasione customizzata dal celebre Roland Sands.

Il risultato è un concept che avvicina ulteriormente la muscle bike di Ducati all’universo cruiser a stelle e strisce, senza rinunciare ai dettami della casa italiana, con l’aggiunta della grande personalità data dal preparatore di Los Alamitos, noto in tutto il mondo per le sue realizzazioni.

Ne risulta così un moto ancora più radicale nella sua essenza, con le varie parti che la distinguono dalla XDiavel di serie acquistabili dal catalogo Roland Sands. Di seguito le dichiarazioni di Jason Chinnock, CEO di Ducati NordAmerica.

“Sturgis è un evento unico al mondo dove i motociclisti possono stare assieme e condividere la propria passione. La RSD XDiavel è una delle special più belle che si possano vedere e per noi è stato un onore portarla in South Dakota. Roland Sands Design è un partner importante per Ducati, ogni sua realizzazione, proprio come la XDiavel customizzata presentata a Sturgis, è un esempio di sofisticato design e di alta artigianalità. Siamo stati onorati di offrire a tutti gli appassionati questa anteprima”.

xdiavel_by_roland_sands_30.jpg

 

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →