Home Rossi punta l’Austria: “Tanta voglia di correre!”

Rossi punta l’Austria: “Tanta voglia di correre!”

Il fuoriclasse della Yamaha pronto a tornare in pista con la sua M1 nel GP d’Austria: “Ma i due lunghi rettilinei non ci aiutano molto…”

A 19 anni dalla sua ultima edizione, il Gran Premio d’Austria farà questo fine settimana il suo ritorno nel circus del Motomondiale sul rinnovato tracciato del Red Bull Ring di Zeltweg (clicca qui per orari e copertura TV), nome per altro già ‘storico‘ nel panorama degli sport motoristici.

Terminate le vacanze estive, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) si appresta ad affrontare il nuovo fine settimana di gare nella speranza di ritrovare un piazzamento sul podio, risultato centrato solo in una delle ultime 4 gare.

2016-valentino-rossi-austria-motogp-3.jpg

Con 59 punti di distacco in classifica dal leader Marc Marquez (Honda Repsol), per il ‘Dottore‘ l’obiettivo più immediato in campionato è l’aggancio al compagno di box Jorge Lorenzo, che lo precede di 11 lunghezze dopo una serie di gare anche per lui piuttosto deludenti che lo hanno visto mancare il podio negli ultimi 3 rounds.

Il test svoltosi qualche settimana fa al Red Bull Ring, subito dopo il round del Sachsenring, ha messo in evidenza delle Ducati in gran forma, ma anche le Yamaha non avevano sfigurato, con il pesarese 5° assoluto a poco meno di 1″ dal best lap di Iannone e a circa mezzo secondo dal 2° crono di Dovizioso.

2016-valentino-rossi-austria-motogp-4.jpg

Così Rossi alla vigilia dell’appuntamento di Zeltweg:

“E’ stata una lunga pausa, nella quale sono certamente riuscito a riposare tanto! Sono andato in vacanza, ma ho continuato ad allenarmi. Adesso però ho tanta voglia di tornare in pista e fare del mio meglio in questa seconda parte della stagione. Abbiamo fatto delle buone gare fino a questo punto: alcune avrebbe potuto avere un esito migliore per noi, ma abbiamo comunque dimostrato di essere veloci.”

“Il circuito austriaco è molto bello e il test era andato abbastanza bene. I due lunghi rettilinei non ci aiutano molto, ma durante il weekend di gara abbiamo ancora tempo per migliorare. Faremo del nostro meglio per salire sul podio.”

2016-valentino-rossi-austria-motogp-1.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →