Rossi alla 8 ore di Suzuka 2017 (con Biaggi?) ?

Il capo di Yamaha UE lascia intendere che Valentino Rossi potrebbe partecipare alla 8 Ore di Suzuka 2017, in occasione del 40° anniversario della gara.

misano-rossi.jpg

Eric de Seynes, Chief Operating Officer di Yamaha Motor Europe, ha lasciato aperta la possibilità che Valentino Rossi partecipi alla gara nel 40° anniversario della stessa: "Le 8 ore di Suzuka è una gara chiave nel calendario Yamaha" ha confessato Seynes. "Ci piacerebbe molto avere Valentino il prossimo anno, è qualcosa di cui abbiamo già parlato in passato ed è un progetto che sicuramente potremo portare a termine. Ciò potrebbe accadere già il prossimo anno o magari in un altro momento, io non lo so, ma sono sicuro che un giorno lo faremo", ha detto il capo Yamaha UE.

La partecipazione di Rossi sarebbe speciale solo per la sua sola presenza in gara, ma anche perché il prossimo anno si terrà la 40° edizione della manifestazione. Valentino non si è ancora pronunciato al momento, ma è almeno curioso che attualmente si stia allenando con una Yamaha R1 in configurazione Superbike, ovvero, con la stessa moto che Yamaha utilizza a Suzuka. Il suo adattamento sarebbe immediato e potrebbe invogliare Rossi a tornare per vincere questa gara, come fece nel 2001 con la Honda.

Tutto lascia presupporre che il Dottore tornerà a Suzuka e chissà che non possa ritrovarsi in pista un certo Max Biaggi, il rivale di sempre. Ecco cosa ha twittato il campione romano al termine riguardo alla 8 Ore...


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 147 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO