Home Graham Jarvis (Husqvarna) vince la Battle of Vikings

Graham Jarvis (Husqvarna) vince la Battle of Vikings

Graham Jarvis ed il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing vincono la Battle of Vikings in Svezia

Battle of Vikings 2016 – Graham Jarvis e il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing hanno vinto la 7a edizione della Battle of Vikings che si è corsa in Svezia. Jarvis ha dominato ed è stato l’unico pilota a completare gli 8 giri del tecnicissimo tracciato dell’Extreme Enduro di Storstenshöjden. Vale la pensa ricordare che Graham Jarvis aveva già vinto la Red Bull Hare Scramble Erzberg 2016.

Jarvis ha superato il campione in carica Joakim Ljunggren appena prima della prima sosta rifornimento, per poi strappare poco dopo il comando a Wade Young. Una volta in testa, l’inglese non ha più smesso di accumulare vantaggio, arrivando ad essere l’unico ad aver iniziato e completato otto giri. La coppia dell’enduro estremo del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Graham Jarvis e Mario Roman, tornerà ora in azione al Red Bull Megawatt, il 17 e 18 settembre in Polonia.

“È bellissimo vincere qui in Svezia. – ha detto Graham Jarvis – Il formato di gara è diverso rispetto al solito, ma merita decisamente l’appellativo di ‘estremo’. Sono quattro ore di gara non stop: senza tratti particolarmente difficili, ma davvero faticoso. Il primo giro è stato il più difficile, perché ho dovuto fare i conti con le braccia che si indurivano. Ci ho messo un po’ a trovare le linee giuste e un buon passo di gara. Ho superato Joakim appena prima del rifornimento, e poco dopo ho raggiunto Wade Young. Lo ho seguito per mezz’ora, poi lui ha avuto difficoltà in un doppiaggio e sono riuscito a superarlo. A quel punto ho preso il largo, riuscendo anche a fare un secondo rifornimento appena prima dell’ultimo giro.”

Battle of Vikings 2016 Svezia

1. Graham Jarvis (Husqvarna) 8 giri, 04:15:25
2. Wade Young (Sherco) 7 giri, 04:00:14
3. Lars Enockl (KTM) 7 giri, 04:09:49
4. Joakim Ljunggren (KTM) 7 giri, 04:15:56
5. Xavier Leon Sole (Husqvarna) 6 giri, 04:00:36

The Wall Extreme enduro race 2016

Sabato 30 luglio nei pressi Pietramurata (TN) si è svolta la seconda edizione del “The Wall Extreme enduro race”, una gara dedicata agli specialisti dell’enduro estremo. Molti piloti dell’enduro tradizionale hanno preso parte a questa competizione, tra cui l’alfiere del Team BBM Husqvarna Motorcycles Thomas Oldrati che, dopo il sesto posto dello scorso è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio.

La “The Wall Extreme” è stata suddivisa in due fasi: una diurna e una notturna. La prima caratterizzata da tre giri e due prove speciali, un enduro test con sezioni estreme, e un cross test con partenza dal cancelletto situato nel circuito del Ciclamino di Pietramurata. La seconda e ultima fase, ad eliminazione, era composta da tre tornate nella zona estrema, piena di insidie e ostacoli naturali imponenti, alla quale hanno preso parte i primi quaranta piloti qualificati durante gara del mattino.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →