Test KTM Racing: Jeffrey Herlings (MX2) vola a Mantova

Si sono conclusi ieri in serata i test ufficiali KTM Racing organizzati al Circuito Città di Mantova in vista della stagione 2013. Dopo l’exploit di Antonio Cairoli che mercoledì aveva fissato il nuovo record della pista in 1’43”43, anche il neo Campione della MX2 l’olandese Jeffrey Herlings è andato forte, completando 71 giri con sul passo di 1’46”, mentre la migliore tornata è stata in 1’45”54, due secondi meglio dell’1’47”916 ottenuto dallo stesso Herlings il 18 febbraio scorso nella motocross Superpole, con pista molto simile nella conformazione.

Ieri Herlings era l’unico ufficiale in pista, ha iniziato il test alle 10.45 per terminarlo alle 17,15 con condizioni meteo e di fondo ottime e ben 23° di temperatura. I test erano rivolti principalmente al pacchetto ammortizzatori, leveraggi.

"Sono stati test molto importanti, ha detto l’olandese, su questa pista molto tecnica che permette di capire a pieno l’erogazione del nuovo motore in versione 2013. - ha detto Herlings - In particolare abbiamo provato nuovi leveraggi accoppiati al nuovo sistema WP che a mio giudizio da più trazione. Sono molto soddisfatto di questo collaudo prima del rompete le righe autunnale. Il prossimo sarà un anno molto impegnativo e con l’inizio anticipato delle gare riprenderò ad allenarmi già dal primo dicembre per arrivare pronto ai vari appuntamenti. Saluto tutti i tifosi italiani e il Motoclub Mantovano che vincendo lo Starcross a febbraio mi ha lanciato verso un anno straordinario."

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: