Home Moto3: Niccolò Antonelli operato alla clavicola sinistra

Moto3: Niccolò Antonelli operato alla clavicola sinistra

Il pilota Moto3 del team Ongetta-Rivacold è stato operato alla clavicola sinistra

Ieri mattina, presso l’ospedale di Cattolica, Niccolò Antonelli è stato operato dal Prof. Porcellini e dal suo staff alla clavicola sinistra, a seguito della frattura scomposta del terzo mediale, vicino allo sterno, rimediata sabato scorso nella sessione di qualifica del Gran Premio di Germania. L’infortunio è avvenuto a seguito della caduta del pilota di Cattolica causata dall’olio non segnalato in pista.

Nell’intervento di oggi è stata inserita una piccola placca per velocizzare i tempi di guarigione. Antonelli dovrà stare a riposo per circa dieci giorni prima di poter iniziare la fisioterapia e gli allenamenti in palestra. Il rientro in pista è previsto per il Gran Premio di Austria, in programma dal 12 al 14 di Agosto.

“L’intervento è andato bene, sono contento di averlo fatto perché, in questo modo, i tempi di recupero sono più veloci. – ha detto Niccolò Antonelli – Adesso dovrò riposare per qualche giorno prima di potermi allenare e iniziare a recuperare la forma fisica. Un ringraziamento particolare va al Prof. Porcellini e al suo staff per la professionalità e i veloci tempi di intervento. Grazie anche a tutti quelli che mi sono stati vicini in questi giorni e che mi hanno manifestato il loro supporto”.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →