Nicky Hayden, primi test a Suzuka per la 8 Ore [Gallery]

L'americano è sceso in pista per dei test con la Honda CBR1000RR con cui disputerà la mitica gara nipponica il prossimo 31 luglio. Suoi compagni di squadra in forze al team Musashi RT HARC-PRO saranno il "solito" Van den Mark e il giapponese Takumi Takahashi

SUZUKA - Approfittando della pausa del Mondiale SBK, il pilota del team Honda Ten Kate Nicky Hayden è sceso in pista a Suzuka, per prendere confidenza con la CBR1000RR da Endurance che dovrà portare in gara sullo storico tracciato giapponese durante la 8 Ore omonima.

L'americano è stato infatti assoldato dal team Musashi RT HARC-PRO per disputare su una Fireblade la più famosa delle gare motociclistiche del Sol Levante: suoi compagni di squadra saranno il collaudatore Honda HRC Takumi Takahashi (un passato nel Motomondiale e una wild card in MotoGP a Motegi) e Michael Van Der Mark, che affianca Kentucky Kid anche nella squadra dell'Ala Dorata in WSBK.

hayden_suzuka_g-5-jpg.jpg

L'ex Campione statunitense della MotoGP torna alla 8 Ore di Suzuka (39^ edizione) dopo 13 anni, con un team che ha un palmares di tutto rispetto alla estenuante gara nipponica: ben tre successi (2009, 2013 e 2014) in quella che è una delle competizioni motociclistiche più care alle case giapponesi. Dopo più di un decennio è sembrato fondamentale per Nicky fare un po' di allenamento sulla pista che lo vedrà impegnato il prossimo 31 luglio: come al solito quando c'è da lavorare duro, il 69 non si è tirato indietro, e ha percorso un po' di giri con la Fireblade numero 634.

hayden_suzuka_g-6-jpg.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO