Home Zig Zag: a Roma lo sharing con 400 scooter

Zig Zag: a Roma lo sharing con 400 scooter

Tre ruote a noleggio, un progetto ambizioso che parte da Roma.

Ha debuttato ieri a Roma Zig Zag Scooter Sharing, un servizio di condivisione che renderà inizialmente disponibili 200 esemplari di Tricity 125 Yamaha per arrivare a regime ad una flotta completa di 450 scooter entro la prossima primavera.

Lo sharing rappresenta il nuovo concetto di mobilità individuale: è il modo per tutelare il proprio diritto al movimento, senza sopportare gli oneri legati al possesso. Assicurazione, manutenzione, carburante diventano pensieri superati che lasciano spazio ad una forma di libertà completa” racconta Emanuele Grazioli, Amministratore di Zig Zag.

zig-zag-scooter.jpg

Roma è solo l’inizio di un progetto più ampio, l’intenzione dei fondatori di Zig Zag è quella d’ampliare poi il servizio anche su Milano, Torino, Firenze, ma anche a livello internazionale: Madrid, Parigi, Barcellona, Berlino e Monaco.

Il mezzo scelto è lo Yamaha Tricity 125 una sintesi ottimale di maneggevolezza e alla stabilità. La flotta sarà completa entro la prossima primavera. “Tricity 125 è uno scooter a tre ruote che chiunque, con la patente B, può guidare in tranquillità avendo come punto di forza la combinazione tra guida facile e intuitiva e stabilità delle 3 ruote” commenta Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe.

zig-zag-scooter-lato.jpg

Il progetto Zig Zag è accessibile a tutti coloro in possesso di patente italiana A o B e per gli
stranieri che arrivano a Roma e hanno un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia,
Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, USA.

Per registrarsi gratuitamente basta accedere  al sito o utilizzare l’app, disponibile inizialmente per Android e IOS. Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, è necessario inserire il pin per sbloccare, sotto la quale si possono prelevare sia il casco sia il
sottocasco igienico e monouso. Per quanto riguarda le tariffe, Zig Zag  prevede un costo al minuto pari a 0,29 euro, oppure un canone orario da 14,90 euro. La prenotazione è gratuita.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →