BMW Motorrad K 1300 S Special "30 Jahre K-Modelle"

BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle

BMW Motorrad presentarà al salone EICMA di Milano un'edizione speciale della K 1300 S denominata "30 Jahre K-Modelle", nata per celebrare il 30° anniversario della serie K del costruttore bavarese. Risale infatti al 1983 l'arrivo sul mercato della K 100, la prima BMW con motore 4 cilindri in linea raffreddato a liquido. Quella prima generazione di modelli K aveva anche inaugurato alcune innovazioni tecnologiche come il primo sistema di iniezione elettronica, seguito cinque anni dopo dall'introduzione della tecnologia a 4 valvole e dal primo sistema ABS su una moto di serie.

Il modello speciale K 1300 S "30 Jahre K-Modelle" intende quindi celebrare la storia della serie K con una vasta gamma di opzioni e una livrea speciale in Alpine White/ Sapphire Black/ Racing Red, abbinata ad un parabrezza fumé. Il sistema di regolazione elettronica delle sospensioni ESA II ed il pacchetto di sicurezza con RDC e controllo automatico di stabilità ASC garantiscono alla K 1300 S "30 Jahre K-Modelle" una serie completa di sistemi di sicurezza, in aggiunta naturalmente all'ABS standard.

Il cambio assistito e le pedane HP per pilota e passeggero mirano a sottolineare il carattere sportivo di questa versione, così come il terminale sportivo Akrapovič che provvederà a dotare questa moto della giusta colonna sonora. Di serie anche le manopole riscaldate e il computer di bordo. Oltre a questa dotazione, la "30 Jahre K-Modelle" può contare anche sulla vasta gamma di optional offerta dal catalogo BMW Motorrad, con l' ovvia eccezione delle colorazioni.

BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle
BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle
BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: