Home Un minuto di rumore per Luis Salom

Un minuto di rumore per Luis Salom

L’evento, a Palma di Mallorca, ha coinvolto migliaia di motociclisti rimasti accanto alla famiglia del pilota deceduto

Il dolore per la perdita di un figlio non può rimarginarsi, non può scomparire, non può essere messo in un cassetto. E’ semplicemente inumano che un genitore sopravviva al proprio figlio. Anche se lo si mette in preventivo, anche se si è a conoscenza che “motorsport is dangerous“. D’altro canto, quegli esseri speciali che si chiamano piloti, sono una razza particolare. Vivono sempre sul filo del rasoio, ben sapendo che quella curva potrebbe essere l’ultima. Eppure cosi sono vivi. Non pensano che potrebbe capitargli qualcosa, altrimenti smetterebbero.

Eppure, fortuna vuole sempre più raramente, talvolta il motociclismo ci mostra il suo lato oscuro, lasciando le persone su questa terra in preda allo sconforto, lo sgomento ed il dolore. Un dolore che talvolta può essere soffocato momentaneamente dal sostegno della gente, di chi ti sta accanto, da chi sostiene chi soffre. Ed anche per questo i motociclisti sono una razza particolare. Ne sa qualcosa la famiglia Simoncelli, ed ora – purtroppo – quella di Salom, sommersa dal sostegno di Palma di Mallorca dove, migliaia di motociclisti si sono concentrati per ricordare lo sfortunato pilota perito un mese fa durante le prove del Gran Premio di Catalalonya.

E proprio per l’occasione, anche stavolta – come per Marco – è stato organizzato un minuto di rumore. Un gesto di vicinanza che non elimina il dolore, ma che però al contempo offre un pò di conforto, tanto che la mamma di Luis, Maria, si è avvicinata al microfono per ringraziare tutti i partecipanti.
Motociclisti, strana meravigliosa gente recitava una laica poesia di qualche anno fa. Questa ne è un’ulteriore testimonianza.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →