Home Aprilia: in SBK dal 2008 e MotoGP dal 2009?

Aprilia: in SBK dal 2008 e MotoGP dal 2009?

Come vi avevamo anticipato dall’Eicma, i programmi Aprilia parlano chiaro: nuova moto con motore V4 e Mondiale SBK già dalla stagione 2008. Ma non solo, infatti alla presentazione alla stampa la nuova bicilindrica Aprilia Shiver il presidente del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha fatto il punto sui progetti dell’industria di Pontedera confermando l’intenzione di tornare

di Dave

Come vi avevamo anticipato dall’Eicma, i programmi Aprilia parlano chiaro: nuova moto con motore V4 e Mondiale SBK già dalla stagione 2008.
Ma non solo, infatti alla presentazione alla stampa la nuova bicilindrica Aprilia Shiver il presidente del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha fatto il punto sui progetti dell’industria di Pontedera confermando l’intenzione di tornare al mondo delle corse in grande stile.
Colaninno ha annunciato che presto, forse già nel 2009, le moto venete calcheranno i circuiti del motomondiale anche nella classe Moto GP, per affiancare i progetti vincenti di 125 e 250.
“Prima di parlare di MotoGp – ha aggiunto il presidente del gruppo – però bisogna affrontare al meglio la Superbike per sfruttare lo sforzo creativo degli uomini che lavorano in questo stabilimento”.
Quindi non ci rimane che aspettare il debutto della nuova moto con cui l’Aprilia farà ritorno nel mondo delle derivate di serie.

via | Motonline

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →