Sorpassi epici: Valentino Rossi su Dani Pedrosa al Mugello 2009 [Video]

Il motociclismo è una disciplina molto spettacolare. Ai sorpassi tocca un ruolo importante nell'ottica dello spettacolo.

Quello che vi presentiamo oggi non è un sorpasso epico nel senso stretto del termine, ma nasce da una manovra decisa, che illustra efficacemente l'ardore degli interpreti del motomondiale, visti da una prospettiva diversa.

A fare da cornice alla scena è la staccata della San Donato al Mugello, in occasione dell'appuntamento del campionato MotoGP del 29 maggio 2009. Ciò che rende particolare il quadro è il punto di ripresa, quantomeno insolito. Protagonista è Valentino Rossi, mentre scavalca Dani Pedrosa. Il "Dottore", in quella gara, giunse solo terzo, alle spalle di Stoner e Lorenzo. A fine stagione, però, l'asso di Tavullia vinse il titolo piloti, efficacemente assistito dalla sua Yamaha.

Tornando al Gran Premio d'Italia, non vide il traguardo il già citato Pedrosa, per una caduta in corso d'opera, in una sfida iniziata per lui con qualche acciacco. Grazie a Dio, nessuna conseguenza grave sul piano fisico. Adesso la parola passa al breve video. Buona visione!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: