Home WDW 2016, Scott Redding vince la Diavel Drag Race

WDW 2016, Scott Redding vince la Diavel Drag Race

Scott Redding vince in volata su Casey Stoner la gara di accelerazione tra i piloti Ducati con i Diavel Carbon, terzo Laconi.

Il World Ducati Week 2016, in corso di svolgimento al Misano World Circuit, ha colorato di rosso l’impianto dedicato a Marco Simoncelli così come buona parte della Riviera Romagnola, e una delle attività più attese del programma era certamente la Diavel Drag Race, appuntamento che già aveva entusiasmato i fans nelle precedenti edizioni del 2012 e 2014 e riservato ai piloti Ducati MotoGP e SBK di oggi e di ieri, che in sella alle Ducati Diavel Carbon, si sono sfidati sul lungo rettilineo di Misano.

L’osannatissimo Casey Stoner (due volte iridato della MotoGP, nel 2007 con la Ducati), i due portacolori del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i due piloti ‘privati‘ della MotoGP Scott Redding (pilota OCTO Pramac Yakhnich) e Hector Barbera (pilota Avintia Racing), l’ex-ducatista Loris Capirossi, Chaz Davies del Team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike e il francese Regis Laconi (ex pilota ufficiale Ducati e vincitore dell’edizione 2014 della Drag Race)

Dopo le batterie a eliminazione diretta seguite dalle semifinali, le finali hanno incoronato il britannico Scott Redding, reduce dal primo podio in carriera in MotoGP nell’ultimo round di Assen, che ha battuto Casey Stoner con Regis Laconi a completare il podio dopo aver battuto Andrea Iannone.

A fine gara, i piloti hanno provveduto a salutare il pubblico presente arrivando letteralmente alle tele delle gomme dopo una serie infinita di spettacolari “burn-out. Andrea Iannone ha addirittura esagerato, arrivando a danneggiare pure il propulsore della sua Diavel.

L’Ingegner Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Carlos Checa – che ha rinunciato alla competizione perché ancora convalescente per un incidente di alcuni mesi fa – hanno premiato i tre vincitori sul podio per poi invitare pubblico e piloti allo stadio Santamonica, adiacente il circuito, per lo spettacolo serale con tanto di concento dal vivo di un Ducatista “speciale”: Piero Pelù.

2-world-ducati-week-2016_223.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →