Home Ducati 1299 Panigale: foto spia della probabile nuova versione

Ducati 1299 Panigale: foto spia della probabile nuova versione

Avvista la probabile nuova Ducati 1299 Panigale, sarà uno dei modelli svelati dalla casa al World Ducati Week?

Avvistata da un reporter di Motorcyclenews lo scorso weekend durante delle prove la probabile nuova versione della Ducati Panigale 1299 e, prima che la moto potesse sparire all’orizzonte, in lontananza sono state scattate alcune foto spia. Da quanto è possibile vedere dalle immagini, il modello in prova ha delle nuove ruote, che non assomigliano a nulla di quanto visto fino ad ora sulla gamma Panigale, oltre ad uno scarico doppio Akrapovic titanium che sembra somigliare a quello utilizzato per la versione World Superbike e che come accessorio ha un prezzo di listino di oltre 3.000 euro. Potrebbe quindi trattarsi una versione estrema della Ducati 1299 Panigale, tra la versione R e la Superleggera.

ducati1299panigale-spia.jpg

Un altro piccolo cambiamento sembra riguardare la parte alta della forcella che vanta una forma nuova, diversa da quanto visto fino ad ora anche se le pinze Brembo sembrano essere comunque presenti. Le pedane sono molto simili a quelli visti sulla Ducati 1199 Superleggera proposta nel 2014 anche se la sagoma, sopratutto nella parte finale, vicino allo scarico, sembra essere stata rimodellata. Non ci sono dubbi riguardo al copri-sella posteriore, nuovo nelle forme e realizzato in fibra di carbonio. Anche il fanale posteriore è cambiato, più ampio e a led.

ducati1299panigale-spia.jpg

Ci sono buone possibilità che questo modello sia uno dei due nuovi che la casa ha deciso di presentare il prossimo weekend al World Ducati Week (WDW 2016) in programma a Misano il prossimo weekend.

Riguardo ai due modelli presentati al WDW, Ducati ha già messo le mani avanti, solo uno sarà visibile al pubblico, l’altro sarà parzialmente nascosto, come era successo per la Scrambler mostrata al WDW nel 2014. Stando ai rumors, la nuova moto targata Ducati potrebbe anche essere una sportbike dallo stile retrò, ispirata alla storica 900SS, ma con un nuovo motore, oppure una Scrambler di grosse dimensioni, ma gli indizi portano piuttosto in una nuova direzione, in una versione aggiornata di una moto già in commercio, esattamente come quanto ipotizzato da MCN.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →