Home CIV: al Mugello il 3° e 4° round

CIV: al Mugello il 3° e 4° round

Il Campionato Italiano Velocità arriva al Mugello per il 3° e 4° round del 2016

CIV Mugello 2016 – Si correrà nel weekend al Mugello il terzo e quarto round del CIVCampionato Italiano Velocità. Le prime due gare del CIV a Vallelunga, con circa 280 piloti presenti sulla pista romana, ci hanno restituito un Michele Pirro protagonista assoluta della categoria Superbike che con la Ducati del team Barni Racing gommata Michelin ha fatto bottino pieno a Vallelunga, conquistando una doppia vittoria che proietta il pugliese in testa alla classifica. Un Pirro già vincitore in 3 gare su 4 l’anno scorso al Mugello. L’unico apparso finora in grado di stare in scia al ducatista è Kevin Calia. Due secondi posti per lui a Vallelunga con l’Aprilia Nuova M2 Racing gommata Michelin lo mettono a 10 punti di distanza dalla vetta. Occhi puntati anche sul pilota Yamaha Fabio Massei e su Matteo Baiocco, pilota Ducati Motocorsa gommato Pirelli.

CIV Moto3 Vallelunga

Moto3

La Moto3 resta la classe più spettacolare, con distanze cortissime. Al Mugello Bruno Ieraci arriva da leader. Il pilota TM Miralux Pos Corse è stato fin qui il più costante. Non ha vinto ma ha portato a casa due secondi posti che gli hanno permesso di tenere a distanza, per soli due punti, Nicholas Spinelli (MF84 Pluston Althea). A Vallelunga infatti Nicholas ha vinto gara1 sotto il diluvio arrivando 4° in gara due. Vicinissimo a loro il portacolori del team SIC58 Squadra Corse Mattia Casadei. A poca distanza un altro esordiente Celestino Vietti Ramus (RMU Racing Team). Altro pilota pronto al riscatto sarà Simone Mazzola (Kymco Oral Racing Team), non al meglio nelle prime due gare per una caduta in prova, il romano arriva comunque al Mugello come 5° forza del campionato, a 18 punti da Ieraci.

Supersport

In Supersport un solo punto divide Stefano Cruciani da Massimo Roccoli. Il pilota Kawasaki Puccetti si presenta al Mugello da leader, forte della vittoria ottenuta a Vallelunga. Il campione in carica su MV (Laguna Moto Racing) però non solo è vicinissimo, ma l’anno scorso ha fatto bottino pieno sulla pista toscana. Sul terzo gradino del podio della classifica generale c’è Diego Giugovaz, anche lui imprendibile nel 1° round 2016.

CIV Moto3 Vallelunga

Premoto3

La Premoto3 comincia a delineare i suoi protagonisti. In 125 2T vedremo se al Mugello proseguirà la lotta tra Giannini e Fusco, con il pilota Honda leader grazie alla doppietta di Vallelunga, tallonato dall’alfiere RMU, che ha chiuso le prime due gare sempre secondo. In 250 4T è testa a testa tra Riccardo Rossi e Leonardo Taccini. Una battaglia che ha premiato il primo nel doppio round iniziale ma che potrebbe cambiare al Mugello, dove Leonardo ha già vinto l’anno scorso.

CIV in TV

Tutte le gare del CIV saranno trasmesse in diretta da SKY Sport MotoGP (canale 208) sia al sabato che alla domenica e in live streaming da Sportube, accessibile anche dal sito civ.tv.

Ultime notizie su CIV

Tutto su CIV →