Yamaha 05GEN e 06GEN: due nuovi concept destinati a stupire

Uno scooter a tre ruote derivato da una bici a pedalata assistita e una "veranda mobile", i prototipi di Yamaha destinati ad essere svelati in Giappone a luglio.

Ci sono due tipi di modelli concept realizzati dalle aziende, quelli che in un futuro verranno destinati alla produzione, e quelli che rappresentano una direzione, una scelta di campo dell'azienda, sono utili ad ispirare futuri modelli e dettare le linee da seguire. I nuovi Yamaha 05GEN e 06GEN sono ottimi esempi di questa seconda categoria.

0506gen_gen05_slide4yamaha-05gen-06gen.jpg

Negli anni passati Yamaha ha presentato una serie di modelli concept racchiusi sotto la filosofia “Refined Dynamism”, i concept GEN includono la 01GEN dual-sport, la sedia a rotelle 02GEN, gli scooter 03GEN-x, 3GEN-f e 04GEN. Ora è la volta del tre ruote 05GEN e del 06GEN che la casa giapponese ha definito “mobile veranda”.

0506gen_gen06_slide1yamaha-05gen-06gen.jpg

I due nuovi modelli sono stati concepiti per piccoli viaggi e per connettere nel migliore dei modi le persone tra loro e con i posti che desiderano. I concept saranno visibili e mostrati al pubblico al Toyo Ito Museum of Architecture in Imabari City sull'isola di Shikoku nel sud del Giappone il due e tre luglio.

0506gen_gen05_slide1yamaha-05gen-06gen.jpg

Lo 05GEN combina le possibilità di una bicicletta con pedalata assistita a quelle di uno scooter multi ruota elettrico, dotato di due ruote anteriori per affrontare le curve cittadine nel modo più sicuro e comodo possibile.

0506gen_gen06_slide7yamaha-05gen-06gen.jpg

Lo 06GEN invece sembra uno strano mix tra una veicolo destinato a muoversi sui campi da golf e una piccola barca ed è ispirato ad una tradizionale veranda giapponese con tanto di rifiniture in legno. Le sedute sono pensate per agevolare e incoraggiare la conversazione tra i passeggeri ed è possibile rimuovere un sedile per consentire la guida anche a chi è sulla sedia elettrica.

  • shares
  • Mail