Red Bull X-Fighters: Tom Pagès da record vince a Madrid [Video e Foto]

Tom Pagès da record vince a Madrid per la quarta volta consecutiva la tappa dell Red Bull X-Fighters

Red Bull X-Fighters Madrid 2016 - Vittoria epica di Thomas Pagès che ha conquistato il Red Bull X-Fighters di Madrid, svoltosi nella serata di venerdì 24 giugno, stabilendo il record di quattro vittorie consecutive sul tracciato madrileno. Il rider francese ha sorpreso i ventimila spettatori presenti all’arena di Las Ventas con una prestazione impeccabile, nella finale contro gli australiani Clinton Moore e Josh Sheehan.

Moore, già campione del World Tour 2015, con il suo Bundy Jump eseguito a 14 metri di altezza - dato rilevato grazie al nuovo sistema Intel - si è classificato al secondo posto. Il connazionale Sheehan si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, nonostante abbia chiuso per tre run consecutive il suo Double Back Flip. Il neozelandese Levi Sherwood si è posizionato quarto nell’indimenticabile notte madrilena dedicata all’FMX.

Nessun pilota, ad esclusione di Tom Pagès, ha mai vinto a Madrid più di due volte. “Tutto questo è pazzesco” ha commentato Pagès, cercando di recuperare il fiato dopo avere stupito i tifosi nella serata di venerdì. Durante le qualifiche di giovedì, a causa di una caduta, il rider francese non aveva convinto i giudici e si era posizionato solo 11esimo, ma durante la finale di ieri si è riscattato con una run impeccabile: “Ero veramente sotto pressione prima di presentarmi qui con i nuovi trick. Tutto, però, è andato alla perfezione. Madrid rappresenta il meglio nel mondo dell’FMX. È incredibile. Che posto fantastico!”.

“Sono felice della mia prestazione - ha dichiarato il secondo qualificato Moore - È stata sicuramente una delle mie migliori run, tuttavia posso ancora perfezionare qualche aspetto. La prossima volta spero di essere più preparato e di fare una gara migliore”.

Classifica Red Bull X-Fighters Madrid 2016


1. Thomas Pagès (FRA)
2. Clinton Moore (AUS)
3. Josh Sheehan (AUS)
4. Levi Sherwood (NZL)
5. Maikel Melero (ESP)
6. Rob Adelberg (AUS)
7. Taka Higashino (JPN)
8. David Rinaldo (FRA)
9. Dany Torres (ESP)
10. Adam Jones (USA
11. Tom Robinson (AUS)
12. Sebastian Westberg (FIN)

  • shares
  • Mail