Cairoli da record a Mantova nei Test KTM Racing

Si è svolta oggi al Tazio Nuvolari di Mantova la seconda giornata di test KTM Racing. Dopo la prova delle moto arancioni Campioni del mondo 2012 da parte dei giornalisti internazionali, oggi si è fatto sul serio con la presenza del 6 volte Campione del mondo Antonio Cairoli e del compagno nel team ufficiale RedBull KTM de Carli, il belga Ken de Dycker.

La squadra ha iniziato il lavoro alle 9.30 per concluderlo alle 17.30. Il collaudo ha riguardato in particolar modo il pacchetto ammortizzante WP, con l'uso di nuovi leveraggi in grado di favorire l’aderenza della ruota posteriore e di nuove forcelle. Si è lavorato anche sui terminali di scarico con la presenza dei tecnici sloveni della Akrapovic, in particolare è stato ricercato il contenimento del rumore, in conformità alla norme 2003 che non consentono emissioni sonore superiori ai 112 decibel.

Cairoli ha completato una cinquantina di giri, migliore tornata al 36° passaggio in 1’43”43, un riscontro molto interessante, poiché il record della pista fissato dallo stesso Cairoli lo scorso 18 febbraio al Mantova Starcross era di 1’47”302. Molto bene anche il belga de Dycker che al 28° passaggio ha girato in 1’44” netti.

Domani la tre giorni KTM Racing si concluderà con i test della squadra ufficiale MX2, con il neo Campione del mondo Jeffrey Herlings e il francese Jordi Tixier. La pista non è riservata e rimarrà aperta anche agli altri piloti e scuderie per i normali allenamenti e collaudi.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: