Noriyuki Haga nello Yoshimura Suzuki Team alla 8 Ore di Suzuka

NitroNori sarò uno dei tre piloti Yoshimura Suzuki che, a fine luglio, correranno la 8 Ore di Suzuka, gara valida per il mondiale endurance. I dettagli.

gsx-r1000-yoshimura.jpg

Mentre i team della MotoGP stanno per accendere i motori in vista della gara di Assen (questi gli orari tv), le squadre impegnate nel mondiale endurance definiscono gli ultimi dettagli prima della 8 Ore di Suzuka, in programma dal 28 al 31 Luglio prossimi.

La competizione, di grande importanza per tutte e quattro le case giapponesi ed al di là della sua valenza nel massimo campionato di durata per le due ruote, sarà l'occasione per rivedere in una gara iridata Noriyuki Haga, che sarà in sella alla Suzuki.

yoshimura-suzuki-team2016.jpg

Il funambolico ex-ufficiale Aprilia, Ducati e Yamaha, terzo pilota nella classifica di tutti i tempi per numero di vittorie in Superbike ed attualmente impegnato nel campionato Supersport 600 asiatico, salirà infatti sulla GSX-R 1000 di Hamamatsu preparata dal leggendario team Yoshimura.

L'annuncio è arrivato oggi stesso dalla squadra nipponica, che va a tutti gli effetti considerata quale factory ufficiale, la quale,  con Haga completa il trio di piloti che comprende anche Takuya Tsuda (collaudatore Suzuki MotoGP) e Josh Brookes (campione British SuperBike 2015).

La GSX-R 1000 in versione Endurance parte come una delle favorite per la vittoria finale della trentanovesima edizione della gara di durata, che rappresenterà la terza delle sei gare in calendario per il mondiale 2016.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO