Home Casco integrale X-802RR Replica Chaz Davies Imola

Casco integrale X-802RR Replica Chaz Davies Imola

Chaz Davies ha presentato a Brembate, sede Nolangroup, il nuovo X-802RR Replica Davies Imola

Il pilota Superbike del team dell’Aruba.it Racing – Ducati, Chaz Davies era presente nella sede della Nolan di Brembate per la presentazione del nuovo casco X-802RR Replica Chaz Davies Imola. La grafica del nuovo casco, che propone il classico disegno da sempre utilizzato dal pilota ma con i colori della bandiera italiana, ha accompagnato Davies nelle due tappe italiane del Campionato del Mondo Superbike. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i modelli X-802RR e sull’integrale entry level in policarbonato Nolan N64. La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all’interno dei reparti Nolangroup dove il pilota inglese ha potuto ammirare la produzione interamente italiana e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il primo esemplare della nuova Replica.

Caratteristiche Tecniche X-802RR

X-802RR è realizzato in fibre composite e sviluppato in tre misure di calotta esterna (XS-S/M-L/XL-XXL) ed è il prodotto di anni di esperienza nelle competizioni motociclistiche ed ogni componente (calotta, visiera, imbottitura interna Racing Experience, sistema di ventilazione RAF – Racing Air Flow) è il frutto di nuovi sviluppi finalizzati ad un risultato costante di qualità e prestazioni assolute.

X-802RR assicura massimo comfort, grazie alla nuova imbottitura interna (Carbon Fitting), amovibile e lavabile, realizzata con filamenti di carbonio attivo. Tale elemento è termoregolatore (favorisce l’evaporazione del sudore, mantenendo costante la temperatura), antistatico (favorisce il controllo dell’elettricità statica), dissipativo (assorbe e disperde le cariche elettriche, limitandone lo scaricarsi nel corpo), batteriostatico (rispetta la pelle e la preserva da agenti inquinanti) e 100% naturale. I guanciali amovibili ripropongono la configurazione steadyfit a garanzia di elevato confort.

x-802rr-replica-chaz-davies-imola-06.jpg

La visiera è ampia con visierina resistente all’appannamento Pinlock (in dotazione) che equipaggia il casco nella sua versione con superficie esterna curva, è disponibile come accessorio anche nella sua versione piana (predisposta per l’utilizzo di visierine esterne a strappo tear-off). La visiera è a sgancio rapido e dotata di meccanismo Double Action per impedirne l’apertura accidentale o favorirne il disappannamento mediante apertura minima.

Il sistema di ventilazione si compone di: spoiler posteriore che integra l’estrazione permanente dell’aria calda dall’interno, presa aria ad alta portata, con funzione disappannante, protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato, estrattore laterale per scarico aria, presa aria frontale con immissione diretta, presa aria superiore con immissione diffusa. Il sistema di chiusura è a doppi anelli.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →