SBK: De Rosa sostituirà Reiterberger a Laguna Seca

Raffaele De Rosa sostituirà Markus Reiterberger a Laguna Seca sulla BMW S1000RR del Team Althea

test_misanoderosa.jpg

Superbike Laguna Seca 2016 - Raffaele De Rosa, pilota del Team Althea BMW attuale leader della classifica iridata della Superstock 1000 FIM Cup con 82 punti, correrà il round di Laguna Seca sulla BMW S1000RR dell'infortunato Markus Reiterberger.

De Rosa è scweso in pista ieri a Misano con l’Althea BMW team proprio per saggiare la versione da Superbike della BMW S1000RR del pilota tedesco che è stato protagonista di una caduta in gara-2 a Misano, un highside che gli ha procurato una frattura da compressione alla vertebra D12. Il test ha dato a De Rosa l’opportunità di mettersi alla guida della BMW prima del round a Laguna Seca.

"Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato oggi." - ha detto De Rosa riguardo al suo tempo in pista - "Ho messo da parte l’incidente che è avvenuto ieri e abbiamo lavorato in maniera efficace. Sono salito in sella alla Superbike, per riuscire ad avere fiducia e per essere preparati in vista di Laguna. Sono felice della grande opportunità che mi è stata data di correre in America, anche se mi dispiace molto per Markus e spero che torni in pista molto presto. Non sono mai stato a Laguna, ma so che è una pista spettacolare, l'esperienza non può che aiutarmi”.

Il GEICO Motorcycle US Round inizierà l’8 luglio al Mazda Raceway Laguna Seca, la California aspetta il paddock del WorldSBK.

  • shares
  • Mail