Alpinestars: nuova giacca Rox Textile e stivale SMX-1 R

Per la guida sportiva su strada, Alpinestars aggiorna la sua collezione 2016 con la nuova giacca Rox Textile e gli stivaletti SMX-1 R.

rox_textile_jacket_black_yellow_fluo.jpg

Il brand della Stella, aggiorna la collezione 2016 con due nuovi capi dedicati alla guida sportiva. Partiamo con la nuova giacca Rox Textile, realizzata in politessuto con interno termico a lunghezza intera che ne consente l’uso lungo le 4 stagioni. Stile sportivo e alta protezione rendono questa giacca indispensabile per ogni situazione in moto.

La protezione è garantita da protettori staccabili e regolabili, certificati CE, su gomiti e spalle, con scomparti petto e schiena dotati di imbottitura in schiuma PE. Le maniche sono pre-curvate per migliorare il comfort di guida, mentre gli inserti elasticizzati a soffietto in politessuto sui gomiti assicurano la giusta flessibilità.

La ventilazione viene gestita dalle prese d'aria con cerniera sul torace, mentre il profilo della schiena è stato allungato per offrire la giusta copertura lombare nelle varie posizioni di guida possibili. E' possibile riporre i propri effetti personali nelle tasche esterne con cerniera e in quelle interne con chiusura in velcro.

La giacca Rox Textile è dotata di dettagli catarifrangenti, ed è disponibile nelle taglie S-4XL in tre colorazioni.

smx-1r_boot_black_white_red.jpg

L'altra novità sono gli stivaletti SMX-1 R a taglio basso ideati per la guida sportiva. La tomaia è in microfibra per migliorare comfort, robustezza ed eccellere nella resistenza all’abrasione. Questa calzatura è dotata di un innovativo sistema di supporto del tallone che lavora in unione con la cinghia di chiusura per migliorare calzata, supporto ed integrità strutturale.

La protezione del tallone è stata ridisegnata per ospitare degli inserti in TPR che migliorano la mobilità della caviglia e il comfort. Una placca in TPR è stata posta sullo stivale sinistro per favorire il comfort adeguato in cambiata. Anche lateralmente troviamo delle protezioni in TPR che rendono questo stivale ancora più robusto.

Per facilitare calzata e scalzata, troviamo lateralmente una cerniera ricoperta da pannello in microfibra con Velcro® per proteggere
la moto dai graffi. E' stato poi integrato uno slider avampiede e protezioni esterne su tallone, caviglia e zona cambio, oltre alla protezione interna dita stratificata sotto la tomaia.

Disponibile in tre diverse colorazioni, lo stivaletto SMX-1 R è pensato per le taglie dalla 38 alla 50.

  • shares
  • Mail