Home MotoGP Assen 2016: Pirro al posto di Baz

MotoGP Assen 2016: Pirro al posto di Baz

Loris Baz non recupera per Assen, Michele Pirro ancora al suo posto sulla Ducati del Team Avintia

MotoGP Olanda 2016Loris Baz (Team Avintia Racing) non sarà presente al GP d’Olanda in programma il prossimo weekend sul circuito TT Assen. Il transalpino, infortunatosi al piede destro al Mugello e già escluso dalla gara di Barcellona, non ha recuperato in tempo. La defezione di Baz è stata confermata dal medico specialista Finn Mahler di Ginevra; la condizione ottimale è ancora distante e non è stato possibile rimuovere la placca metallica nel piede che dovrebbe aiutare il saldarsi delle fratture multiple. Come per la gara scorsa sarà sostituito da Michele Pirro sulla sua Ducati GP14.2.

pirro-motogp-avintia-2016-02.jpg

“Sono deluso, correre ad Assen era il mio obiettivo dopo l’incidente ma sin dall’inizio i medici mi avevano detto che sarebbe stato difficile. – ha detto il pilota francese Loris Bazmi dispiace molto, amo il tracciato olandese e ho bei ricordi di quella pista dalla mia esperienza in Superbike. Meglio guarire completamente ed essere pronto per il GP di Germania. Voglio augurare buona fortuna ad Hector (Barbera, suo compagno di scuderia Avintia, ndr) e so che Pirro farà bene”.

pirro-motogp-avintia-2016-03.jpg

Come wild card e come sostituto di altri piloti, Pirro ha già partecipato a cinque GP su sette in sella alla GP15 Octo Pramac, alla DesmosediciGP del team ufficiale e alla GP14.2 di Avintia: “Mi dispiace, ma l’infortunio al piede non permette a Baz di essere in pista. Cercherò di fare del mio meglio alla seconda prova con i colori Avintia. Nelle qualifiche a Barcellona avevo trovato un buon bilanciamento ma in gara ho accusato parecchie difficoltà dovute soprattutto all’usura della gomma posteriore. Ho fatto più fatica del previsto, però sono convinto che ad Assen la situazione possa essere un po’ meglio. Spero di poter aiutare la scuderia a lottare per un ingresso nelle migliori dodici posizioni. Mi sto riabituando pian piano alla moto di due anni fa. Ora, eccetto il Qatar e Le Mans, ho preso parte a quasi tutte le gare dell’anno con tre moto diverse. Ma sono contento perché fa comunque parte del mio lavoro per Ducati. In questo momento mi metto a disposizione di Avintia che aveva bisogno di un pilota, li ringrazio”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →