Home “Menzione d’Onore” per il Ducati Monster 1200 S al XXIV Compasso d’Oro ADI

“Menzione d’Onore” per il Ducati Monster 1200 S al XXIV Compasso d’Oro ADI

Ducati Monster 1200 S riceve la “Menzione d’Onore” all’edizione XXIV Compasso d’Oro ADI

XXIV Compasso d’Oro ADI – Il Ducati Monster 1200 S si è aggiudicato la Menzione d’onore al XXIV Compasso d’Oro ADI, importate e prestigioso riconoscimento e, al tempo stesso, un’ulteriore conferma di Azienda premium per la ricerca e la cura anche nel design. Considerata la moto “naked sportiva” per eccellenza fin dal suo esordio nel 1992, la famiglia Monster ha aperto un nuovo segmento nel mercato delle due ruote nel quale è divenuto una icona di stile, essenziale, accattivante e inconfondibile.

I premi e le Menzioni d’Onore della XXIV edizione del Compasso D’Oro sono stati assegnati da una giuria di esperti internazionali (che ha esaminato 237 prodotti di design) e rappresentano, sin dal 1954, il massimo riconoscimento italiano per il design industriale.

“Ė un grande piacere essere di nuovo premiati dall’ADI, a distanza di pochi anni dal Compasso d’Oro ricevuto per la Panigale”, ha detto Andrea Ferraresi, Responsabile del Ducati Design Center. “Un piacere che condividiamo con i colleghi dell’area tecnica, senza il cui contributo sarebbe stato impossibile realizzare certe soluzioni di design. La soddisfazione è doppia perché, in questo caso, si trattava di ridefinire un’icona del design motociclistico qual è il Monster. Un obiettivo sfidante e ricco di insidie”.

Al XXIV Compasso d’Oro ADI, il Monster 1200 S è l’unica moto ad avere ottenuto la Menzione d’onore ed è in esposizione all’interno della mostra, in programma a Milano a Palazzo Isimbardi dal 14 al 22 giugno.

Mostra XXIV Compasso d’Oro ADI
Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1, Milano
Ingresso libero
Apertura: 15-22 giugno, dal lunedì al venerdì ore 9-18.
Sabato e domenica chiuso

Ducati Monster 1200 S 2016

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →