Moto3: Gresini in pista ad Aragon con Bastianini e Di Giannantonio

I piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, in pista ad Aragon per un giorno di test

moto3-barcellona-2016-fp-09.jpg

Moto3 Assen 2016 - Prima di dirigersi sullo storico circuito TT Assen dove il 26 giugno prossimo si correre il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Campionato del Mondo Moto3 2016, il Gresini Racing Team Moto3 è sceso in pista ieri al Motorland Aragon (Spagna) per una giornata di test con i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Nonostante il maltempo abbia rallentato il programma di lavoro impostato dalla squadra, entrambi i piloti hanno potuto svolgere un buon lavoro sull’assetto delle rispettive Honda NSF250RW assieme ai loro tecnici.

moto3-barcellona-2016-fp-07.jpg

“Anche questa volta il meteo ci ha messo lo zampino e così non abbiamo potuto fare molti giri: il polso destro non è ancora al 100%, per cui abbiamo preferito evitare rischi con la pioggia. - ha detto Enea Bastianini - In ogni caso, nei pochi giri che abbiamo portato a termine le sensazioni sono state buone e sono soddisfatto anche perché abbiamo provato alcune nuove soluzioni di assetto che sono risultate efficaci”.

moto3-barcellona-2016-fp-10.jpg

“È stata una giornata di test positiva, - ha dichiarato invece Fabio Di Giannantonio - nonostante il maltempo: abbiamo infatti potuto valutare due soluzioni di assetto che avevamo già in mente di provare durante il weekend di gara a Barcellona, individuando la giusta direzione da seguire. In più, ho completato oltre 70 giri: stare molto in sella è sempre positivo e rappresenta un ottimo allenamento”

  • shares
  • Mail