SBK: Vizziello con Grillini fino al termine della stagione

Gianluca Vizziello correrà il resto del Campionato Mondiale Superbike sulla Kawasaki ZX-10R del Team Grillini

Gianluca Vizziello

SBK Misano 2016 - Gianluca Vizziello concluderà il Mondiake SBK sulla Kawasaki Ninja ZX-10R del Team Grillini, al posto di Sheridan Morais, a sua volta sostituto di Josh Hook. Vizziello quest'anno ha già corso nella massima categoria nel Team Go Eleven nei round di Imola e Sepang.

“È sempre un piacere avere qualcuno come Gianluca Vizziello nel team. - ha dichiarato Andrea Grillini, direttore del team - Oltre a portare una ventata di simpatia, la sua determinazione e la sua voglia di correre sembrano le stesse di un bambino. Gli diamo il benvenuto con la speranza di vederlo lottare in alcune gare sotto la pioggia, dato che è considerato un mago in questa specialità”.

"Non dormo da tre notti dalla felicità! - ha detto Gianluca Vizziello - Mi aveva chiamato Grillini chiedendomi la mia disponibilità e gli ho risposto che poteva fare a meno di chiedermelo, la risposta era scontata. Sono felice del contesto, ho corso già l'anno scorso sia con lo stesso team sia con la stessa moto. La squadra è composta da gente appassionata, si respira una bella atmosfera, questo ci aiuterà a fare buoni risultati. La Kawasaki è una moto facile, mi ero trovato subito a mio agio l'anno scorso. Questa mia avventura inizia da Misano che è una pista amica, molto tecnica e guidata, la conosco bene. Ho fatto tanti chilometri qui e da italiano sono contento di partire da qui. Il mio obiettivo sarà quello di andare a punti, la top ten è difficile, il livello è molto alto".

  • shares
  • Mail