Supersport: Mikhalchik a Misano con una livrea dedicata a Salom [Gallery]

La Kawasaki ZX-6R del team David Salom Racing scenderà eccezionalmente in pista con una livrea nero-rosa in ricordo al pilota tragicamente scomparso durante le prove del GP di Catalunya al Montmelò.

MISANO ADRIATICO - La notizia è stata diramata questa mattina tramite gli account Twitter e Facebook del Mondiale Superbike: il pilota ucraino Ilya Mikhalchik scenderà in pista durante il round italiano della World Supersport con una livrea dedicata a Luis Salom, il collega della Moto2 tragicamente scomparso venerdì 3 giugno durante le prove del GP di Barcellona.

salom_commiato.jpg

Mikhalchik, che gareggia nella SSP in forze al team DS Junior di David Salom, cugino del pilota deceduto, porterà in gara una Kawasaki ZX-6R nero-rosa, colori cari a Luis. Sulle fiancate, le scritte "LS39", in onore al numero di gara del pilota scomparso, e "Mexicano", il nomignolo portafortuna con cui il 24enne spagnolo era solito farsi chiamare e che aveva fatto cucire sulla sua tuta.

luissalom_special-livery-3.jpg

Il numero 39 e i simboli di Luis scenderanno quindi in pista ancora una volta, sulla moto gestita dal team del cugino David: sicuramente il mondo migliore per ricordare un pilota che ci ha lasciati inseguendo il suo più grande sogno.

luissalom_special-livery-1.jpg

  • shares
  • Mail