Home Goodyear e-Go: il futuro ha tre ruote ed è elettrico

Goodyear e-Go: il futuro ha tre ruote ed è elettrico

Proposta insolita, quella di Goodyear in tema di mobilità urbana, con e-Go, veicoli elettrici a tre ruote. Arriveranno a Settembre.

La mobilità urbana, croce degli utenti e potenziale delizia dei costruttori, o almeno lo sarà quando avranno trovato soluzioni pseudo-definitive al problema. Ci stanno provando in tanti, per non dire tutti ed ognuno propone la sua ricetta, che spesso guarda all’elettrico.

Se, da un lato ci sono realtà come Zero Motorcycles, che festeggia, nel 2016, i dieci anni di attività e player che si stanno facendo conoscere come ME, c’è un esordiente del settore mobilità elettrica il cui nome non ha però bisogno di presentazioni. E’ Goodyear, gigante statunitense da quasi settantamila dipendenti nel comparto pneumatici, che ha annunciato e-Go 1 ed e-Go 2, due veicoli eco-compatibili pensati per gli spostamenti cittadini.

goodyear-ego2-feat.jpg

Sono equipaggiati con lo stesso motore alimentato da una batteria agli ioni di litio, in grado di assicurare una autonomia di 100 km ed una velocità massima di 45 km/h, cosa che li farebbe rientrare nella categoria dei ciclomotori, per quanto riguarda l’abilitazione alla loro guida.

Il Goodyear e-Go 1, privo di seduta, appare come una sorta di monopattino elettrico di dimensioni importanti, con due ruote relativamente grandi, dal diametro ipotizzabile in 12″, posizionate nella parte anteriore ed una più piccola al posteriore.

La particolarità è che il veicolo è pieghevole, adatto pertanto ad essere trasportato nel bagagliaio dell’auto e poi utilizzato, ad esempio, da un parcheggio di scambio verso la città. Il suo prezzo previsto è di circa 3000 €.

Fratello maggiore dell’e-Go 1 è l’e-Go 2, un triciclo con sella in stile MP3 o Tricity, ovviamente in scala ridotta e che verrà proposto a circa 4600 €. I due veicoli saranno prodotti in Europa su licenza da Suprimmo SA, ed arriveranno sul mercato nel Settembre 2016.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →