MotoGP, Yamaha: ad Assen nuovo telaio per Rossi e Lorenzo?

Dopo i test post-gara di Barcellona, Yamaha potrebbe dare l'ok all'utilizzo di nuovi componenti per la YZF-M1, primo tra tutti il telaio, a disposizione sia di Rossi che di Lorenzo.

Sfida Lorenzo Rossi MotoGP 2015

Aria di novità, in casa Yamaha, per quanto riguarda la trasferta della MotoGP ad Assen, in programma il 26 di Giugno (questa la classifica). Sul tracciato che viene da sempre considerato l'università del motociclismo e su cui fino a poco tempo fa si correva al sabato, la YZF-M1 potrebbe sfoggiare componenti nuovi.

Il più importante di questi però, sarà seminascosto dalle carene. Dopo l'esito positivo dei test post-gara sulla pista di Barcellona, una nuova sessione privata servirà a decidere in modo definitivo se utilizzare o meno un nuovo telaio.

Sfida Lorenzo Rossi MotoGP 2015

A dirlo è stato Massimo "Maio" Meregalli, team director della squadra di Rossi e Lorenzo. Il condizionale è comunque d'obbligo, perché la delibera non è ancora ufficialmente stata data da Yamaha.

Voci interne al team sembrerebbero però indicare che questa sia la strada che verrà percorsa, a dimostrazione che la casa di Iwata non intende fare favoritismi tra l'italiano, sotto contratto anche per i prossimi due anni, ed il maiorchino, in partenza a fine stagione verso la Ducati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail