Moto3: Dalla Porta rimpiazza Navarro ad Assen

Il pilota italiano subentra all'infortunato spagnolo nel quotato team Estrella Galicia 0,0: "E' una grande opportunità."

lorenzo-dalla-porta-cev-moto3.jpg

Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia del brutto infortunio in allenamento del giovane spagnolo Jorge Navarro, secondo nella classifica generale del Mondiale Moto3, e incappato in un incidente sabato facendo karting a Valencia. La diagnosi per la spagnolo è stata impietosa: frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra e quindi 'zero possibilità' di partecipare al prossimo GP d'Olanda, in programma ad Assen il weekend del 26 Luglio.

Per Navarro, fresco reduce dalla prima vittoria in carriera nell'ultimo round di Barcellona, si tratta certamente di un brutto colpo nella rincorsa al titolo, e a sostituirlo in Olanda nel quotato team Estrella Galicia 0,0 ci sarà il 'nostro' Lorenzo Dalla Porta, leader del campionato CEV Moto3 dopo l'ultima doppietta al Montmelò e che l'anno scorso ha fatto metà stagione nel Ondiale con il team Laglisse.

lorenzo-dalla-porta.jpg

Nel commentare l'annuncio, Lorenzo Dalla Porta si è ovviamente dichiarato entusiasta di tornare a correre sul palcoscenico iridato:

"Sono molto motivato per questa grande opportunità! Poter competere nel Campionato del Mondo con una squadra forte come il Team Estrella Galicia 0.0 è un sicuramente una gran cosa per me. Ho molta voglia di correre e far bene con la Honda, perché so che è una delle migliori moto che ci sono in questa edizione del mondiale, quindi ho intenzione di lavorare duro per ottenere il miglior risultato possibile."

lorenzo-dalla-porta-cev-moto3.jpg

  • shares
  • Mail