Moto3: Navarro operazione OK

Jorge Navarro si frattura tibia e perone in allenamento. Operazione OK.

Jorge Navarro

Moto3 - E' andata bene l'intervento a Jorge Navarro, vittima di una frattura scomposta alla tibia e al perone della gamba sinistra sabato 11 giugno. Durante un allenamento a Valencia il pilota Estrella Galicia 0,0 è stato vittima di una caduta violenta che gli ha fratturato l’arto rendendo necessaria un’immediata operazione che si è svolta lunedì scorso a Barcellona. Ignacio Ginebreda Marti e Xavier Mir sono stati gli specialisti che hanno compiuto il delicato intervento sul pilota spagnolo: “Jorge Navarro ha subito una frattura scomposta alla gamba sinistra e l’operazione ha fissato la tibia con un chiudo, una modalità preferita alla consueta piastra e che riduce notevolmente i tempi di recupero; il paziente ora resterà sotto osservazione per le prossime 48 e, solo in seguito, potrà iniziare il recupero”.

Moto3: J.Navarro si frattura tibia e perone in allenamento


Moto3

- Brutta tegola per Jorge Navarro, pilota del Temm Estrella Galicia 0 nella categoria cadetta del Motomondiale. Il pilota spagnolo che guida la Honda #9 è stato è stato vittima di un infortunio durante un allenamento di KSB Karting. Il portacolori Estrella Galicia 0,0, attualmente secondo in classifica iridata della Moto3 con 103 punti (44 in meno del leader Brad Binder) si è fratturato la tibia e il perone della gamba sinistra in seguito ad una caduta sulla pista di Valencia.

Un brutto incidente per lo spagnolo, non tanto per il danno fisico ma quanto per le conseguenze che lo stop e la riabilitazione avranno sulla sua corsa al titolo iridato Moto3. Per consentire un veloce ritorno in forze e una perfetta guarigione della gamba fratturata, Navarro sarà operato all’ospedale universitario Dexeus Quirón di Barcellona. L’intervento sarà eseguito oggi dai due specialisti Xavier Mir e Ignacio Ginebreda. Non si conoscono ancora i tempi di recupero.

  • shares
  • Mail