Zero Motorcycles festeggia 10 anni di moto elettriche con la DSR in edizione limitata

Un modello in edizione limitata, gift card per gli acquirenti dei modelli 2016 ed un evento celebrativo il 10 Settembre prossimo. Sono le iniziative di Zero Motorcycles per festeggiare i primi dieci anni di moto elettriche.

zero5.jpg

Le moto elettriche, croce senza motivo della maggior parte dei rider e delizia di quei pochi che, dopo essersi messi alle spalle inutili pregiudizi o senza averli mai avuti, si sono avvicinati a questo mondo parallelo in ambito due ruote.

Parlando di simili mezzi, il primo nome che viene in mente è Zero Motorcycles, casa californiana che festeggia i dieci anni di attività presentando sul mercato una edizione limitata della sua DSR.

zero1.jpg

Quella che può forse essere considerata la punta di diamante della produzione dell'azienda fondata da Neal Saiki nel 2006, sarà infatti realizzata in una serie speciale di cinquanta pezzi.

Costruita nel quartiere generale di Zero disporrà di grafica personalizzata, verniciatura nera speciale ed una lunga lista di accessori, oltre ad essere la prima ad essere dotata, di serie, del Charge Tank, in grado di consentire la ricarica per mezzo delle stazioni di Livello 2, quelle installabili anche nelle abitazioni, in continua espansione.

zero3.jpg

L'azienda ha calcolato che, con le sue moto elettriche, ha permesso un risparmio di due milioni di dollari in benzina ai suoi clienti, oltre che evitato l'introduzione in atmosfera di quasi 6000 tonnellate di anidride carbonica.

Nell'ambito delle iniziative per il decimo anniversario, l'azienda ha avviato una promozione, valida per tutto Giugno anche in Italia, che consente di avere una gift card del valore di 1000 € con l'acquisto di un modello 2016 di S, SR, DS e DSR e di 650 € per le FX ed FXS my16.

zero4.jpg

"L'offerta comprende anche i costi dei tagliandi per quanto riguarda frizione, candele e cambio dell'olio", ha scherzato Abe Askenazi, capo dell'R&D di Zero, dal momento che le moto californiane non hanno frizione e non richiedono manutenzione di quel tipo.

Il 10 di Settembre infine, verrà organizzata una celebrazione a cui saranno invitati tutti i possessori di due ruote della casa di San Josè e dove interverranno nomi illustri del motociclismo e lo staff dell'azienda. Tra le iniziative, visite della fabbrica, seminari tecnici, cibo ed intrattenimento.

zero2.jpg

 

  • shares
  • Mail