Home Wheels and Waves 2016: mare, surf e moto

Wheels and Waves 2016: mare, surf e moto

Tutte le info sul sempre più popolare festival di Biarritz, sulla costa atlantica francese, dedicato (anche) alle moto retrò e customizzate.

Musica, spiaggia e una miriade di moto customizzate provenienti da tutto il mondo. Sono questi gli ingredienti principali del Wheels and Waves, festival francese che apre oggi i battenti della sua quinta edizione a Biarritz, sulla costa atlantica (a pochi chilometri dai Pirenei e dal confine con la Spagna) per chiudersi domenica 12 Giugno.

Dalla prima edizione nel 2012, l’evento organizzato dal motoclub locale Southriders ne ha certamente fatta di strada, crescendo in popolarità e durata, e il suo tema principale è sempre la predilezione per le moto customizzate e retrò, tendenza molto in voga negli ultimi anni e che va a comprendere le moto classiche così come le varie ‘cafè racer‘, ‘scrambler‘, ‘flat trackers‘ etc.

Il programma di cinque giorni del Wheels and Waves 2016 sarà comunque estremamente ricco e includerà concerti, contests di vario genere, corse di dirt-track, mostre, free-stylers, skaters e così via, oltre al solito contorno dei vari stands dei produttori di accessori, customizers, merchandise etc. Un programma classico quindi in una location incantevole, dove ci sarà grande spazio anche per i surfisti con sessions a loro dedicate ogni giorno. Insomma, a Biarritz si prevedono giornate (e notti) piene di divertimento.

E a testimoniare l’importanza crescente della manifestazione, aumentano anche i costruttori presenti in forma ufficiale. Quest’anno, tra le altre, ci saranno BMW (anche main sponsor dell’evento), Harley-Davidson (la cui immagine si sposa perfettamente con la filosofia del festival), Yamaha (che sfoggerà la sua gamma Sport Heritage), Triumph, Moto Guzzi, Royal Enfield e Scrambler Ducati.

Non mancheranno neppure customizers dal nome ‘pesante‘ come Deus Ex Machina e, come ospite della Indian Motorcycles ci sarà anche il californiano Roland Sands. Tutte le info, in inglese e francese, sono reperibili sul sito ufficiale di Wheels & Waves.

Foto | W&W15 by Dominic Hinde

wheels-and-waves-2015-16.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →