Home TT2016, John McGuinness: “Vincere? Durissima, contro questi qui!”

TT2016, John McGuinness: “Vincere? Durissima, contro questi qui!”

Terza posizione per John McGuinness nella gara delle Superbike sull’Isola di Man, che ha visto Michael Dunlop demolire il suo record sullo Snaefell Mountain Circuit

ISOLA DI MAN – John McGuinness non è (ancora) riuscito a conquistare il suo 24° successo al TT, che gli permetterebbe di avvicinare pericolosamente il record assoluto di 26 vittorie detenuto dal leggendario Joey Dunlop. Infatti, nella gara delle Superbike svoltasi ieri sull’Isola di Man ha dovuto piegarsi allo strapotere di Michael Dunlop e Ian Hutchinson, accontentandosi di una comunque ottima terza posizione: risultato fantastico per chiunque, ma forse non per un mito come McPint, abituato a guardare tutti dal gradino più alto del podio.

mcguinness_2016_sbkrace-5-jpg.jpg

Tabella numero 1 sulla sua CBR, il “missile di Morecambe” ha inaugurato le danze facendo da battistrada al serpentone sibilante delle moto che, a 10 secondi una dall’altra, si sono lanciate nei 6 folli giri sullo Snaefell Mountain Circuit. Quinto nelle prime battute della corsa, alla fine del secondo giro McPint aveva guadagnato una posizione portandosi a ridosso del podio. Un eccellente primo pit stop effettuato dal team Honda Racing ha fatto il resto, mettendo nelle mani di John una terza piazza che è riuscito a conservare fino alla fine della corsa.

Dopo la partenza ho pensato di aver fatto un gran tempo fino a Glen Helen, ma quando ho visto la prima tabella di segnalazione ho pensato “Ma sono lontanissimo!”. Ho continuato a fare del mio meglio, ma quando Hucthy è arrivato da dietro e mi ha passato mi sono detto “Sono proprio indietro di un’eternità…”. Poi abbiamo fatto un ottimo pit stop e sono uscito davanti a Hutchinson, ma non volevo compromettere la sua gara e gli ho fatto cenno di passarmi. Mi sono molto divertito comunque, la mia Fireblade andava molto forte e penso di aver guidato bene. E’ il mio 20° TT e sono sul podio…non posso lamentarmi!

mcguinness_2016_sbkrace-1-jpg.jpg

Il vincitore Michael Dunlop, oltre a portarsi a casa la corsa, ha anche spodestato McGuinness dal trono del recordman sul circuito del Mountain: il pilota della Hawk BMW ha fatto segnare un 16’58”, abbattendo sia il muro dei 17 minuti sia quello delle 133 miglia orarie. Tuttavia, John sembra averla presa con filosofia, e in vista della gara di venerdì pare solo puntare a divertirsi e fare del suo meglio:

Il mio record è andato, ma vabbè… l’ho detenuto per 10 anni, non sono scocciato! Anzi, sono molto orgoglioso di quello che ho fatto con la Honda quest’oggi, siamo sul podio con due ragazzi più giovani! Venerdì proverò a frenare più tardi e piegare un po’ di più… è tutto ciò che posso fare. Farò del mio meglio, ma è una gara dura dove tutto può succedere e se questi ragazzi fanno quello che hanno fatto oggi…è davvero, davvero durissima. Voglio divertirmi!

mcguinness_2016_sbkrace-6-jpg.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →