Home 8 ore di Suzuka 2016: Yamaha con due team a caccia del bis

8 ore di Suzuka 2016: Yamaha con due team a caccia del bis

La vittoria del 2015, dopo 19 anni di astinenza, ha messo il gusto in bocca a Yamaha che, alla prossima 8 ore di Suzuka, schiererà due team ufficiali che porteranno in gara le YZF-R1M.

Dopo la vittoria del 2015 con la YZF-R1M all’esordio, Yamaha si presenterà al via della 8 Ore di Suzuka 2016, in programma dal 28 al 31 Luglio prossimi, con due diversi team, con l’obiettivo dichiarato di puntare alla seconda vittoria consecutiva.

Yamaha Factory Racing Team e YART Yamaha Official EWC Team utilizzeranno la supersportiva di Iwata in una configurazione sviluppata appositamente per la gara giapponese, una delle tappe del mondiale endurance e da sempre trofeo estremamente ambito per tutti i costruttori nipponici.

8-ore-suzuka-2015-17.jpg

Faranno parte del team Factory, gestito da Wataru Yoshikawa, responsabile corse Yamaha per il Giappone, Katsuyuki Nakasuga, quattro volte campione Japan Superbike e collaudatore MotoGP della casa dei tre diapason, Pol Espargaro, pilota Yamaha Tech 3 nella top class e Alex Lowes, in forza al team Pata Racing nel mondiale SBK.

Il team Yart è invece diretto da Mandy Kainz, mentre i piloti saranno Broc Parkes, impegnato nel campionato del mondo Endurance, Kouta Nozane e Takuya Fujita, giovani e promettenti piloti del JSB 1000, mentre il main sponsor delle due squadre sarà Monster Energy.

 

 

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →