Home Kawasaki regala a Sykes la Ninja ZX-10R del titolo 2013 [Video]

Kawasaki regala a Sykes la Ninja ZX-10R del titolo 2013 [Video]

Tom Sykes riceve in regalo dalla Kawasaki la Ninja ZX-10R con cui ha vinto il titolo nel 2013

Superbike Donington 2016 – Nel weekend scorso che ha visto Tom Sykes protagonista assoluto grazie ad una meravigliosa doppietta nel Mondiale SBK, il pilota inglese ha ricevuto in regalo la Kawasaki Ninja ZX-10R con cui nel 2013 aveva vinto il titolo mondiale del WorldSBK. In quella stagione Sykes ha conquistato 18 podi, tra cui nove vittorie e otto Superpole.

Sviluppata in una moto vincente grazie a KHI, KRT e ai numerosi sponsor tecnici del progetto racing, a completare il puzzle è stata la collaborazione tra il formidabile Sykes e il suo capo tecnico Marcel Duinker. Insieme non solo hanno creato la piattaforma per il successo, ma hanno posto le basi per la moto, punto di riferimento dell’attuale Kawasaki Superbike, 2016 Ninja ZX-10R.

“A nome di KHI, KRT e dei numerosi sponsor tecnici che hanno fatto parte della creazione di questa storica moto, – ha detto Biel Rodasiamo lieti di darla a Tom come riconoscimento non solo per l’incredibile stagione 2013, ma anche per il suo costante impegno e il successo sulla Kawasaki Ninja”.

“Wow, che sorpresa fantastica, questo rappresenta la ciliegina sulla torta di un week end fantastico. – ha dichiarato sorpreso il pilota inglese – È stato fatto un grosso lavoro su questa moto, da molte aziende e da molte persone. Sono onorato che mi abbiano dato fiducia per prendermi cura di lei. Non sono sicuro che mia moglie Amie mi permetterà di tenere la moto in casa, ma vedremo!”

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →