Home Pagelle SBK Donington: tutto “verde” con doppietta di Sykes e Kawasaki ammazza corse. Ducati in difesa. E ora Misano…

Pagelle SBK Donington: tutto “verde” con doppietta di Sykes e Kawasaki ammazza corse. Ducati in difesa. E ora Misano…

Pagelle Superbike Donington Park 2016, Super Sykes che segna una doppietta

Pagelle Superbike Donington Park 2016: Lasciamo il il Regno Unico con la rubrica delle Pagelle del 6° round del Mondiale SBK e che ha visto la doppia vittoria Kawasaki con Tom Sykes.

LA GARA: green. Voto 8- Due round di buon valore tecnico e di scarso interesse agonistico non all’altezza dei mitici trascorsi del Derbyshire, uno degli splendidi e impegnativi circuiti vecchio stampo. Gran verde sui prati e gran verde in pista con le Kawasaki “ammazzacorsa”. Sbk 2016 al giro di boa, sempre più “scontata” e in affanno? Aspettando Misano fra due settimane. Riscossa delle Case italiane e dei nostri piloti?

SYKES: doppio Tom. Voto 10 Davvero superbo e imbattibile Tom, a Donington, con due perentorie vittorie che portano al record di otto trionfi consecutivi in una pista tosta per piloti “duri e puri”. Doppia ciliegina sulla torta: la Superpole con nuovo record della pista e il secondo posto in classifica generale, spodestando il ducatista Davies. Impagabile, poi, per Tom, osservare dall’alto del primo gradino del podio il compagno Rea…

REA: ragioniere. Voto 9- Il campione del mondo della Kawasaki (voto 10+) consolida la propria classifica generale ma commette sbavature in entrambi i round. Quando Tom è in super-palla Jonathan perde lucidità. Ma non la bussola, come dimostrano i podi e i punti pesanti che porta a casa. Pilota di classe e di sostanza che punta al sodo con … gli interessi.

DAVIES: alternante. Voto 8- L’asso della Ducati (voto 😎 torna sul podio in Gara 2 anche se nel gradino più basso e mai in lotta per la vittoria. I due svarioni di Gara 1 pesano sia per la gara che per la classifica. Problema di competitività della moto o … prestazioni a corrente alternata di Chaz? A Misano in gran spolvero come a Imola?

GIUGLIANO: altalena. Voto 7- Il capitolino della Ducati pare sempre vicino a spiccare il volo come dopo il bel podio di sabato in Gara 1 a Donington. Ma in Gara 2 torna la nebbia con un settimo posto da dimenticare. Solo problema di grip? Intanto Davide ha la metà dei punti di Rea, 147 contro 293… E il tempo passa. La via crucis è superata. E l’altalena? Misano, occasione da non perdere.

SAVADORI: quasi podio. Voto 8+ Il 22enne cesenate dell’Aprilia (voto 8+) spinge forte in prova e trova il gran passo in corsa. In Gara 2 “accoppa” due big come Hayden e Giugliano ed è in “quasi-scia” a Davies. Bel quarto posto che sta stretto al pilota e alla 4 cilindri di Noale. Festa rimandata. Ma non di molto. A Misano la festa?

CAMIER: impepato. Voto 8+ Gioca in casa il pilota della MV Agusta (voto 8) dimostrando una crescita costante e significata di un binomio in cerca di exploit. Il quinto posto di Gara 2 non è poco specie se ottenuto ai danni di un binomio blasonato qual è HAYDEN (voto 7+)-HONDA (voto 7-), comunque nella top five.

TORRES e REITERBERGER: nebbia. Voto 6- Trasferta “no” per i due piloti BMW (voto 5) del Team Althea, stavolta in difficoltà nell’intero we, superati anche – per la prima volta fra i biemmevuisti – da BROOKES. Spinta propulsiva già esaurita? A Misano la risposta.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →