Home Darpa: moto in grado d’utilizzare qualsiasi carburante

Darpa: moto in grado d’utilizzare qualsiasi carburante

Due nuovi prototipi di moto destinati ad azioni di guerra, elettriche, ma non solo.

Lavorare per la Darpa, un’agenzia della difesa del Governo degli Stati Uniti, non è come lavorare per un cliente qualsiasi.È quello che è capitato a due azienda.

La LSA impegnata a sviluppare un prototipo di nuova moto denominata Nightmare arrivata al secondo stadio di sviluppo (stando a quanto dichiarato dal sito Defense One). L’altra è Logos Technologies, con la due ruote SilentHawk.

Più in generale lo scopo di Darpa è avere a disposizione dei mezzi in grado di funzionare con un motore elettrico, ma anche con qualsiasi tipo di carburante, ovvero di grado di muoversi con qualsiasi materiale un soldato possa avere a disposizione durante un’azione di guerra.

Alex Dzwill di Logos Technologies a dichiarato che la SilentHawk può veramente alimentarsi con qualsiasi cosa, dalla benzina al propano ed “è pronta a stupire“.

Entrambe sono solo prototipi, ma Logos è impegnata da tempo sulla SilentHawk, che avrà una velocità di poco inferiore agli 80 km/h e sarà in grado d’adattarsi a qualsiasi terreno. Nel 2014, Logos aveva dichiarato che il suo motore ibrido poteva persino essere impiegato anche sugli aerei.

I due prototipi sono stati esporti alla Special Operations Forces Industry Conference a Tampa, un evento che rappresenta per l’industria degli armamenti quello che il Ces rappresenta per la tecnologia.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →