Intelligent Cranium Helmets: prezzo scontato per l'innovativo casco iC-R

Possibilità d'acquistare a prezzo ridotto il casco più innovativo di sempre, vi spieghiamo come e cosa può fare.

Novità da Intelligent Cranium Helmets, l'azienda che realizza caschi smart (ad alto tasso di tecnologia e connessi al Web). Chi non fosse riuscito a mettere le mani sul modello iC-R avrà nuovamente la possibilità di farlo con un prezzo agevolato tramite la sottoscrizione di una caparra al momento dell'ordine.

Al momento questo innovativo casco è disponibile ad un prezzo ridotto del 20% rispetto a quello di lancio (268 euro di caparra e altri 805 euro alla consegna), quando inizierà la produzione di massa (1.340 euro prezzo di listino).

intelligent-cranium-helmets-sensore.jpg

L'iC-R di Intelligent Cranium Helmets è un casco che integra due videocamere posteriori che offrono una visione a 210 gradi capace d'evitare i pericolosi punti ciechi. L'immagini riprese dalla camera sono visualizzate in tempo reale su due display LCD incorporati nella visiera.

intelligent-cranium-helmets-display.jpg

Grazie ad un particolare software, questi schermi possono anche mostrare informazioni utili come le chiamate in arrivo, indicazioni per la navigazione o altro ancora. Una spia a LED si accende invece quando un veicolo è in avvicinamento dietro la moto. Il LED lampeggia ogni due secondi in base alla rilevazione di un veicolo ad una distanza inferiore ai 120 metri, diventa più veloce quando la distanza si riduce sotto i 70 metri.

intelligent-cranium-helmets-ic-r.png

Le innovazioni del casco non finiscono qui, dispone anche d'altoparlanti stereo, la possibilità di cambiare il colore della visiera per una migliore visibilità e la connessione Bluetooth per comunicare con altri caschi o eventuali dispositivi.

La messa a punto dell'iC-R avverrà entro la fine di luglio, mentre la produzione, stando a quanto dichiarato dall'azienda avrà inizio a dicembre 2016.

 

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail